martedì 29 agosto 2017



IL PREMIO: ALLORA SCUSA SEI MEJO TE! 
 
Buongiorno amici ed amiche, come va oggi? Vi sentite stanchi, assonnati, senza forze? Altri vi direbbero che è colpa del ritorno a casa e al lavoro dopo le agognate vacanze. Io no! E' perchè oramai viviamo in un clima di pessimismo per il quale ci si alza ogni mattina certi che oggi sarà sempre peggio di ieri -che è stato pessimo come tutti avranno potuto vedere-. 

Io sono invecchiata, è normale anche per me, ma oramai non posso più giurare che quella gioia di vivere, quel sentirmi fortunata per quello che la vita mi aveva dato fino ad allora fosse ragionevole. 
Addirittura sono portata a pensare che io fossi esagerata e che non vedevo le cose brutte, le violenze, le disuguaglianze, l'abuso e la violenza del potere -che anche allora c'erano-.
Ma l'alzarsi con delle aspettative positive -per la nuova giornata- sono quasi certa non esisterà più
.
Ieri mi sono depressa leggendo questo piccolo scoop: a Taranto -nel 2017- hanno neutralizzato una bomba inesplosa della seconda guerra mondiale! A quando la stessa cosa con D'Alema? La gente si scandalizza per i compensi milionari di FazioFazio così non lo fa quando scrivono che Belen è una soubrette, che la Raggi fa davvero il sindaco e che Cracco fa i milioni spacciando patatine per piatti Gourmet! Oggi lo scandalo sono le continue notizie che l'Italia va bene...ma forse la direzione è il famoso BARATRO?
 
Le notizie sono e saranno sempre peggio anche perchè sembra che a noi italiani non faccia più schifo niente ma riusciamo a discriminare su tutto esattamente come fa il pubbico -pagato- dei vari quiz televisivi.


A proposito di showman strapagati Aldo Grasso scrive di Bonolis sul Corriere della sera: "Quando uno parla troppo (Bonolis è il re dei prolissi) significa che alla smodatezza di parole corrisponde povertà di idee". Assegniamo perciò -anche se a malincuore- il premio ALLORA SCUSA SEI MEJO TE ad Aldo Grasso anche perchè a leggere le sue parole -mentre ride ed è intento a pettinarsi i peli delle parti basse- sarà il furbo Bonolis che -di sottecchi- scorre le cifre del suo ultimo estratto conto.

Altro premio va a Valentino Rossi (simpatico ma evasore fiscale lo ricordiamo) sconfitto anche l'altro ieri. Prima è riuscito a fare la vittima con Marquez, poi con Lorenzo ora con Vinales (che va comunque sempre più forte di lui) e malgrado questo ha capitalizzato il tutto con un ricco contratto con la Yamaha malgrado oramai non sia più assolutamente veloce come gli avversari e compagni di squadra. Strameritato Premio: VALE allora scusa SEI MEJO TE! 



 
Premio ALLORA SCUSA SEI MEJO TE anche a Giuliano Pisapia ex sindaco di Milano che auto nominatosi nome nuovo; figura di spicco del MDP (la vera sinistra italiana con Bersani e D'Alema..sigh!) non riesce a mettere d'accordo nessuno e quindi avrà un fascino inarrivabile presso l'elettorato di sinistra steressato e incapace di reagire ma anche di capire chi sta con chi e dove sono le differenze tra PD e MDP (avete notato che nessuno parla più di idee e programmi?)


Chiudo dicendo che sono preoccupata perchè da 8 ore non ho notizie di esternazioni apocalittiche e geniali di Papa Francesco Coccoloso primo. Quanto mi mancano i suoi sermoni su quanto infelicità ci porta la ricchezza e quanta felicità dispensa l'essere miserabili quando li enuclea con la semplicità di un novello Forrest Gump di fronte ai suoi ingioiellati 300 Cardinali e Vescovi tutti con ville private e/o attici con piscina.

Vabbeh aspetterò.
La vostra Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...