mercoledì 1 marzo 2017

E' LA FESTA DELLE DONNE! NON E' MERAVIGLIOSO? No, non lo è! Ecco perchè...





Care amiche donne, cari amici uomini, cari amici neri, cari amici gay ma soprattutto cari amici VEGANI ( la nuova frontiera della discriminazione) questo messaggio è per chiunque si senta o è discriminato (non sono inclusi i sostenitori dalla fede incrollabile per il Movimento 5 Stelle).
Una mia carissima amica (che mi fa un po' da coscienza all'esterno del mio corpo) mi ha sollecitato un pensiero sul tema :“Giornata della Donna”.

Francamente il tema non mi entusiasma. Mi affascina meno di tutti quei riccastri annoiati che ogni anno spendono cifre iperboliche per vestirsi da nobile annoiato di fine 800 al Carnevale di Venezia; ma più dei discorsi di Bersani o di Renzi. Perchè, a ben guardarci, questa festa non dovrebbe esistere. La festa della Donna è un secondo giorno della memoria: un altro giorno in cui tutti fanno finta di avere a cuore le giuste istanze per una effettiva parità tra uomo e donna per poi, alla fine, darti una pacca sulle spalle, dirti che l'uguaglianza è giusta e allungarti un mazzolino di fiori pelosi e neanche profumati (un po' come si fa quando si allunga un biscotto ad un cane perchè si è comporto bene). 

Alla fine di questa giornata -come tutti i sogni- ogni discorso si schianta contro la realtà perchè ciascuna donna sa che anche l'8 Marzo dovrà andare a prendere i ragazzi a scuola, portarli in piscina, mettere a posto casa, fare la spesa e preparare cena per la dolce famiglia.


Pensateci. Nella partita della vita le donne segnano i GOALS anche se hanno il possesso palla al 25%. Perchè il peso di una famiglia , le competenze e le responsabilità se non sono al 75% per le donne è solo per difetto. Voglio dire che lo strapotere degli uomini, il vantaggio di nascere maschi,  è sotto gli occhi di tutti, in qualsiasi momento. 

Le feste come quella della donna, dell’orgoglio gay, le marce come quella contro TRUMP semplicemente NON DOVREBBERO PIU’ ESISTERE. Però bisogna pretenderlo e lottare, da sole -grazie anche ai nostri politici- le cose belle non arrivano. 
Le donne unite E TUTTE LE PERSONE DISCRIMINATE unite contro tutte le discriminazioni di genere. 
Le differenze generano sofferenza non feste! Cosa c'è da festeggiare l'8 Marzo?

La vostra Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...