lunedì 8 luglio 2013

NON C'E' COME ANDARE ALL'ESTERO...PER VOLERCI RESTARE!


Buon lunedì a tutti,
la Zia manca da qualche giorno qui sul suo Blog e subito ho saputo che il non poter leggere le mie invettive, i miei strali e -ad ogni modo- le cacate che scrivo, vi ha intristiti.
Avete perso la vostra joie de vivre, un po' come Palo Alto quando è un po' che non gliela faccio vedere!

Ebbene sono stata a Parigi. Carlà era da un pezzo che mi tritava i maroni : "Vieni, vieni Paris non è più la stessa da quando sei andata via tu!" Ok lo capisco... ma non è che io ti rivitalizzo le metropoli a gratis.
In più suo marito, il nano Sarkozy, in questo momento ha più pensieri per la testa della Marini prima del matrimonio.

Pensate che l'hanno accusato di essersi accreditato cifre superiori alle reali per le spese delle sua perdente campagna elettorale del 2012 e lui......ma sapete cosa ha fatto lui? SI E' DIMESSO dal consiglio di stato per potersi difendere!


Madre di dio quanta superficialità, quanta ingenuità! Nicolas sii un po' umile e impara dai politici italiani! Da noi non si dimette mai nessuno e in ogni caso prima devi gridare alla melma dediatica, poi dichiari che è una montatura giornalistica, poi che la casa te l'hanno regalata a tua insaputa, oppure che ti piace vestirti come un gay ma che odi le checche che ti hanno tanto fatto soffrire o altrimenti che ti piacciono le puttanelle minorenni e sprezzante dichiari:  "Ma non parlete sempre di dare lavoro ai giovani?"

Ad ogni modo ho potuto verificare, girando per Parigi, che quella che per noi è sempre stata una città molto cara -per ristoranti e hotel- oggi non lo è più. Siamo più forti economicamente? No è che la roba adesso costa come da loro perchè da noi è tutto rincarato. In Rue Montorgueil -una delle vie trendy della città-si mangia bene con la formula menù a pranzo con 16 euro, la frutta e la verdura nei negozi costano esattamente come da noi alla grande distribuzione (sic!) e anche i mezzi non sono più costosi come un tempo. Fare la spesa al supermercato è forse più economico che da noi!


L'orgoglio italiano ci impone allora di chiederci : Sì ma allora cos'hanno loro che non va, come potrenmmo essere comunque meglio di loro, degli odiati cugini? Beh innanzitutto, e lo dico soprattutto a Moki, la Francia è bellissima non meno dell'Italia. Hanno ottimi vini, ecccellenti formaggi, città meraviglise, cibo diffrente ma splendido, il gusto per la cultura, non hanno Mediaset però....e c'è un però...si sono raccattati la Monica Bellucci perchè grazie alla differenza della lingua pensano che sia una attrice. Non è poco!
Se riusciamo anche a dargli Gigi D'Alessio e la Tatangelo facciamo pari!
Adesso vado in cucina a fare 8 uova di sfoglia che Palo Alto quando vado via, anche solo per tre giorni, mi si incupisce e se non mi mangia regolare mi perde il... ritmo (capiteammè!)
Un bisou a tutti!
La vostra
Zia Abby


Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...