lunedì 18 marzo 2013

PARLIAMO ANCORA DI TV : THE VOICE! 
-Seconda puntata-.


Buon lunedì a tutti, 
voi sapete che amo gli aforismi ( A Capri ne vidi di bellissimi in negozietto a poco prezzo....ah lo so al lunedì sono sciocca!) e quindi oggi voglio riportavi questi per due ragioni : sentirmi infinitamente superiore a voi, e il secondo -di conseguenza- è per rendervi questa giornata, già triste, ancora più insopportabile.

Crediamo soltanto a ciò che vediamo, perciò, da quando c'è la televisione, crediamo a tutto.(Dieter Hildebrandt).

Quindi è vero che crediamo a quello che la TV dice. Che Berlusconi è un imprenditore, che Briatore è il conduttore di un REALITY, che la Santanchè è una donna ( ma ho il sospetto che sia un alieno lesbico impossessato del suo corpo. Non so se avete notato ma alcune sue parti sono cambiate, come sviluppate....tranne il cervello naturalmente!)

Datemi del potere e diventerò ancora più stronza di Beppe Grillo.(Abigail.T. Lupinsky)

Ma è di televisione che voglio parlarvi oggi. Non della rissa tra Angiolino "Jolie" Alfano e la tracotante e garibaldina (trullallà) Lucia Annunziata (chi li guarda ancora?); non della crisi di astinenza da informazioni da Papa (grazie a Dio continuano in questa ondata di caramello mellifluo a informarci anche del numero di piedi di Francisco primero), neanche dei deliri di GRILLO che bandisce, condanna e fa ostracismo come e meglio di Berlusconi con l'editto Bulgaro (e ancora una volta il giornalismo -servile e di parte- italiano non fa il suo dovere!)
Ma allora direte voi cosa mi rimane in tivù? Oh ma siete rincoglioniti? Ma parleremo del nuovo : 
a) Un Reality ( anvedi che novità)
b) Un argomento mai affrontato prima ( una gara di voci nuove)
c) Uno spettacolo con Cocciante e la Carrà!( non dico niente è come picchiare un bimbo, uno di quelli che tenta tre volte tanto i preti!)
Ma come nella vita vera dove la realtà supera sempre la fantasia ( beh fa eccezione solo la trama di Tempesta d'amore su Rete 4....NUN CE SE CREDE guardatevela!) miracolosamente The Voice of Italy è un programma che mi piace! 
Sarà per quella ventata di rivoluzione apportata da Piero Pelù il 52 enne rocker dannato (da sua madre che non l'ascolta mai e perciò non si mette la maglietta della salute), o dalla leonessa della musica graffiata che è Noemi ( che però ho visto dal vivo in Teatro ed è davvero brava).
La seconda puntata , dove ancora abbiamo assistito alle audizioni al buio ( cioè i quattro giudici ascoltano e selezionano i cantanti senza vederli), è stata davvero carina e con un ascolto superiore alle prima ( circa 3.800.000).I quattro coach risultano simpatici e mai opprimenti, la Carrà una donna fantastica e una persona adorabile ( beh escludiamo Cocciante chiaramente).


Devo però sottolineare alcune scelte discutibili -ma saranno concorrenti macellati alle prime puntate- voglio anche sottolineare alcuni casi di concorrenti con storie strappalacrime di cui faremo volentieri a meno : "Viviamo in tre da mia sorella con uno stipendio": ok vai a lavorare se ti pesa!; "Sono un esordiente assoluto, non sono mai salito su di un palco!" e subito smerdato dall'amico intervistato che dice che il suo soprannome è "l'eterno secondo", perchè non ha mai vinto un concorso! 

Ma la cosa che ancora una volta mi preme sottolineare è la incongrua ( volevo dire altro ma mi sono ricordata in extremis che sono sempre, comunque una signora...ecchecazzo!) presenza scenica del presentatore , tale : Fabio Troiano. Vestito talmente male che è l'unico che in Tv riesce a far sembrare uno schiavo della moda il Tenente Derrick. Questa settimana , nella sua smania smodata di far il piacione e l'amicone con i parenti dei cantanti in gara, ha saltato, si è inginocchiato, ha pianto e si è strappato le ciglia finte dichiarando su di una scelta di Pelù : Questo sì che ne capisce di musica! (come se gli altri fossero tutti dei due di coppe della scena musicale) Il mio suggerimento? Ucciderlo. Ma siccome l'omicidio anche in casi in cui la vittima sia uno inutile come lui, mi risulta essere ancora reato (scandalo), magari si potebbe optare per una castrazione chimica, paracadutarlo su Fukushima, legarlo nudo piegato a novanta nella doccia  di Alcatraz!
Ma come diciamo pensando al nostro erigendo governo...tutto non si può avere!
" Nei momenti difficili come questo spesso trovo conforto rivolgendomi ad una forza più grande di me !" " La religione?" " Star Trek!" (Big Bang Theory)
Un saluto dalla vostra 
adorabile
Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...