mercoledì 20 marzo 2013


MORTO UN PAPA...NO... 
DIMESSO UN PAPA SE NE FA UN ALTRO.


Buongiorno a tutti cari amici,
anche ieri i nostri giornali e i Telegiornali ci hanno dato quel minimo di notizie sul nuovo Papa ( non lo sapete? Abbiamo un nuovo Papa italo-argentino ) grazie alla nuova occasione dell'insediamento al soglio pontificio.
Un torrente in piena che invade tutti gli spazi dell'informazione in quantità che farebbero impallidire chiunque tranne i direttori di TG.
Come direbbe Zucchero : una overdose di amore... per questo Papa che , arrivato dopo due tate naziste, anche stando zitto fa una bellissima figura.
Infatti in queste occasioni, cioè parlandone da morti, si parla sempre bene di tutti ( forse lo faranno anche con me....ma non credo!) ma io non posso non ricordarmi che Wojtyla era un politico e Ratzinger uno talmente di destra che faceva il giro.
Francesco ha una bella faccia e bei modi, sembra sincero e spero lo lasceranno lavorare ma c'è tanto da ricostruire e parlare sempre del demonio e aver avuto posizioni di totale chiusura anzi aver osteggiato la legge sui matrimoni gay in Argentina, non depone a suo favore.
C'e tanto da fare per riavvicinare la gente alla Chiesa, per far si che la gente non si senta sbagliata se è così tanto distante da essa. C'è tanto da fare per far capire alla Chiesa che è lei che deve amare la gente!

Riuscire in questo dopo 2 papati duri e intransigenti  è forse ancora più difficile di far appassionare , di nuovo, la gente alla politica dopo la masnada di delinquenti e truffatori che ha gestito e ancora gestisce il potere e la qualità dell'informazione qui in Italia.
C'è tanto da fare... Lasciatelo lavorare (lo dico alla Chiesa, casomai non avvelenatelo...) magari un po' più in silenzio (lo dico ai mezzi di informazione) perchè gli scandali e un certo malcostume (intendo l'accondiscendenza verso la pedofilia) vengano debellati.
Vorrei anche io che il potere della chiesa fosse veramente più vicino e al servizio della gente.
Sono stata troppo seria?
Forse perchè violare quanto c'è di più sacro - l'innocenza di un bambino/a- fa tremare i polsi.
Un bacio
La vostra
Zia abby.

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...