domenica 26 agosto 2012

L'AMORE E GLI STATI DI GRAZIA!

Cari a mici e a mice,
siete tornati al lavoro, chi ce l'ha ancora , e quindi avete il morale più basso delle quotazioni di Facebook. Vi sentite più giù della SAMSUNG dopo la batosta avuta da APPLE! Vedete tutto nero e avete dismesso i bermuda a quadrettoni ( tipo tovaglia) o i vostri top/canottiera di Tezenis. Avete seppellito nella scarpiera i puzzolenti sandali o le imbarazzanti infradito della Birkenstock che avete portato per tutta l'estate!

                                                          Ditemi come fa un uomo a indossare queste..... "cose"!

Siete disperati? Ora non più perchè sapete che potete sempre contare sui consigli della vostra Zia che, come sempre, cercherà di alzarvi il morale intrattenendovi con facezie , amenità e cose superflue ( cioè i soli campi dello scibile in cui eccello!)
Spero, che come me , abbiante passato delle belle ferie, un bel periodo che vi abbia permesso di rimettervi in sesto, fisicamente e mentalmente. Le ferie dovrebbero essere tempo a noi dedicato per farci raggiungere "lo stato di grazia!" cioè la sensazione di essere in pace con il mondo.
Come quando si è innamorati e della persona che amate apprezzate tutto, anche il fatto che lasci le tazze in giro per la casa, non metta mai la sua biancheria sporca nel cesto della roba da lavare e si addormenti immediatamente dopo aver messo su un DVD di un film che lui voleva vedere e di cui a voi non frega una beata fava.
Io quest'anno ci sono riuscita, tanto da poter essere così rilassata da vedere com'è buffa la gente quando si agita per niente. Ad esempio mi è successo con un cretino in una Esselunga mi ha aggredita verbalmente per essermi messa un passo troppo avanti alla cassa! Ho pensato : Mamma mia com'è esaurito!Ha bisogno di ferie. Ma diciamocelo: queste sclerate le facciamo un po' tutti durante l'anno. Sembrano un misto tra una crisi di nervi di una maestrina sottopagata, una checca inacidita e l'ex ( Dio c'è!) Ministro Brunetta.
Ma a pensarci bene credo che nessuno si diverta ad essere così' odioso e coglione!
Allora tra i propositi del nuovo anno lavorativo mettiamo quello di prenderci un po' di tempo per non fare niente ( senza sentirci inutili o senza pensare che stiamo perdendo tempo!)
Prendiamoci l'impegno di non dire mai più : Oggi devo fare; ma oggi voglio fare!
Facciamo a noi stessi la promessa di metterci a dieta ma dandoci obiettivi perseguibili ( voler calare 10 kg in un mese non si può...sarebbe come voler fare Milano - Roma in 1 ora!) dandoci tempo!


Cerchiamo di sentirci meglio facendo cose facili e utili  ( ma che servono a tutti!)
Ad esempio bevete a collo dalle bottigliette senza chiedere bicchieri di carta o plastica usa e getta.
Quando comperate qualcosa , se potete portarla a mano, rifiutate il sacchetto anche se è omaggio.
Non sprecate acqua, e insegnatelo ai vostri figli.
Non lasciate la luce inutilmente accesa e insegnatelo ai vostri figli.
Per le spese piccole andate a piedi : comprerete meno e farete selezione tra le cose che veramente vi servono.
Una volta a letto pensate se avete veramente amato qualcosa che avete fatto in quella giornata e, se non l'avete fatto, giurate a voi stesse di farlo per il giorno dopo. Perchè ogni giorno è unico ed è un peccato sprecarlo!
Mi accorgo solo ora che non ho sparato le solite cacate. Allora rimedio.
Tra gli impegni da mettere in atto da domani un messaggio per gli schiavi di FACEBOOK :
A) Smettetela di pubblicare le foto dei vostri animali immortalati nelle pose più deleterie. Sembrate dei mancati genitori frustrati!
B) A tutti quelli che fanno della loro pagina una collezione di battute, foto e frasi filosofiche postate da altri : provate a usare quello che di ancora vivo c'è sotto la vostra ricrescita! Non può essere sempre peggiore!
Un bacio dalla sempre vostra
Zia Abby

2 commenti:

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...