giovedì 2 agosto 2012

              CARI E CARE! -Diario dalla vacanza!-


Buongiorno a mici e a mice,
la Zia vi scrive dal suo sperduto luogo di villeggiatura in una regione tra le più belle d'Italia : La Puglia.
Ma una parte della puglia che non va di moda come il Salento e non è GAY come Gallipoli ( ma qualcuno ci deve pure andare nei posti per gli etero no?) .
La provincia è quella di Foggia ( il Nord quindi!) Anche se non siamo nel famoso e famigerato SALENTO anche qui ci sono posti bellissimi. Si passa da spiagge di sassi di Mattinata a spiagge di sabbia ( poche e nemmeno belle anche se sto parlando di Vieste ) a meravigliose realtà come Monte Sant'Angelo ( andateci poi mi ringrazierete!). Un capitolo a parte merita il santuario di padre Pio a san Giovanni Rotondo che è fatto sì da Renzo Piano ma, vista la profusione di oro e di pietre preziose con le quali hanno incrostato qualsiasi superfice, sembra  più un capriccio registico della Zeffirelli!
Da qui cercherò di tenervi aggiornati e vi informerò delle cose che vedo e che penso vi possano interessare.
Per esempio abbiamo potuto notare che nessun ristorante fa ricevuta fiscale e che non deve essere una cosa momentanea poichè ieri abbiamo notato un "sapido" cartello dove i proprietari del locale si scusavano del momentaneo disagio tecnico per il quale non era possibile usare bancomat e carte di credito . Un cartello fisso, stampato benissimo e che dallo sbiadimento -dovuto alla esposizione alla luce- era li da mesi, forse anni. Perchè i bancomat lasciano traccia degli incassi.... no?
Ci troviamo strabene qui perchè è....sempre Italia!
Un bacione
Per oggi è tutto.
La vostra
Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...