mercoledì 8 gennaio 2014

INIZIO ANNO; TEMPO DI CLASSIFICHE!


Buongiorno fulgidi esempi di attivismo cerebrale,
ieri sera mi sono stimata un bel po' sentendo Renzi a otto e  mezzo dalla Lilly Gruber.
In pratica ha detto le cose che ho scritto io nel mio ultimo BLOG e cioè che non ci si dimette per una offesa (parla dell'inutile Fassina) quando nei mesi precedenti hai tentato di ingropparti con mosse degne di una viperetta autorizzata dal capo mandante (D'Alema) di mandare in vacca governo e avversari.

Ad ogni modo questo è il periodo dell'anno in cui si fanno gli inventari ed i consuntivi. Allora io mi voglio divertire parlando di classifiche che non sono determinanti ai fini della vita ma interessano tanto quanto un bel pettegolezzo o un gossip bene assestato.

Parliamo di musica. Il disco più venduto nel 2013 è stato il nuovo album di Ligabue che ha venduto 250.000 copie e guadagnato 5 dischi di platino.
Questo cosa vi fa pensare? Che in altri tempi il disco d'oro si assegnava alle vendite di 1.000.000 di copie e quello di platino solo ai Rockets. 
Ora te lo danno anche se solo lo regali all'uscita dalla messa.  La notizia sarebbe dunque che 0,4 italiani su 100 hanno acquistato il CD del Liga decretandone un planetario successo! (WOW!)



Mi viene da sorridere pensando che la mia amica, la Spinty, ha medie molto più alte anche non avendo mai tenuto in mano un microfono! (l'asta sì però ah ah ah)


Parlando di Cinema invece c'è da segnalare il mega successo di Checco Zalone che ha incassato circa 53.000.000 di euro. Una cifra degna di un successo made in USA.

 


















Fassina avrebbe detto che il film di Zalone è il più bieco e banale esempio dell'uso commerciale della decima musa  mentre invece un capolavoro come "L'intrepido" di Gianni "parrucchino" Amelio ha incassato solo 1.160.000 euro. Ma vivaddio la gente quando premia un film come questo è perchè, forse, se lo sente suo o, perlomeno, lo trova "attuale" come lo erano le commedie dei grandi comici del passato. Gente che per non essere più spernacchiata e vilipesa dalla critica cinematografica ha dovuto aspettare le proprie esequie!

Cari lettori, concludendo, cosa ho voluto dirvi con questo BLOG? Scrivetelo in bella copia usando non più di 25 righe e consegnate il  vostro elaborato entro la mezzanotte di domani 9/01/14. Capito? 
La vostra
Zia Abby





Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...