venerdì 15 novembre 2013

GIOVEDI' X FACTOR, SABATO TRIPPA!



Buon venerdì a tutti cari amici ed amiche e gente che si ama.
Come ogni venerdì vi tocca la zuppa di X Factor perchè è vero che ci sono mille cose che sono più pressanti, importanti o meno deleterie, ma chi non si è mai soffermato a guardare, in macchina, quello di fianco a voi che -come se fosse su di una isola deserta- si scaccola con soddisfazione il naso?
Ecco per me guardare X Factor è un po' quello, mi fa sentire molto meglio, bella dentro e fuori.
Visto quello che costa la psicanalisi tradizionale -e anche l'acqua Rocchetta- non è poi malaccio.


Quello che dovrebbe essere un talent per trovare nuovi "artisti" (come se ce ne fosse bisogno, abbiamo già la Cancellieri!) sta diventando -come in tutte le altre edizioni- una lotta tra gli EGO dei giudici, un sotterraneo "Do ut des!" con allegati intrighi sottobanco. In più c'è la Vetusta Simona contro tutti, una specie di Lara Croft del "Mi sei arrivata" che accetta il giudizio sovrano del pubblico che vota ma manda a cacare quello in sala se ha il coraggio di protestare.

Perchè parlare ancora di ospiti che nessuno conosce? Di Tommassini che si può criticare ma fino ad un certo punto (vedrete che qualche telefonata di sostegno al suo operato la Cancellieri l'ha fatta!). Di Morgan che spala merda sui concorrenti avversari -e la gente lo ascolta- ed infine sia Morgan che Elio che sparano a zero su Berlusconi da eliminare! Che coraggiosi a dirlo ora! Come sempre in Italia lo sport più amato è salire sul carro dei vincitori! Ma attenzione il vecchio trombator cortese di Arcore non è mica ancora morto, magari!

Volevo anche parlare di una cosa che mi è stata molto sui coglioni e che vi voglio esporre. Ho visto il duetto (inutile se non per far vendere qualche copia a uno che non fa più un disco buono da 20 anni!) di Luca Carboni e Tiziano Ferro. Non so se sapete che Tiziano ferro è gay! Lo sapevate eh.... però forse non sapete cosa ha dichiarato Luca Bologna a Vanity Fair :  "Luca si definisce cattolico e praticante, anche contrario all’aborto. E ai matrimoni gay?” lui risponde: “Rispetto gli omosessuali e sono per la regolamentazione di tutte le unioni, anche se per me il matrimonio ha senso solo come sacramento” E lui che ha questa visione quasi assoluta del matrimonio, si è sposato in Chiesa? “Non ancora, ma lo vivo da sempre come tale”. È favorevole alle adozioni per le coppie gay? “Contrario. Non affiderei un bimbo ad una coppia di omosessuali. Sono per il rispetto della natura. Mi sembrano cose da popstar.”
E' la sua opinione ma a me sta sul culo! Quindi va bene protestare per il criminale trattamento alle Pussy Riot e anche per le Olimpiadi invernali contro la politica omofoba di PUTIN -ci mancherebbe- ma vorremmo anche che chi -come Tiziano Ferro- ha sofferto sulla sua pelle la discriminazione ora fosse più corente!

Tornando alla puntata -una doppia eliminazione che serve solo a far salire la voglia di vedere sgorgare sangue nella gente- i danni sono stati limitati. Roberta Pompa è stata eliminata solamente perchè Mika aveva 4 concorrenti e gli altri solo 2! Non mi venite a dire che Fabio, col suo baffo a ricciolo, il fisico da ragioniere sfigato e una voce che dimentichi mente lui ancora canta è un artista del quale vorreste comperare un disco! 
Lucio Dalla è morto una seconda volta e Bono sta raccogliendo le firme per far mettere Fabio nella stessa cella con Gabriele Paolini!


Il trucchetto di eliminare la seconda cantante a Mika non è riuscito solamente perchè Elio ha avuto un rigurgito di dignità ed è stato corretto, sennò ancora una volta scattava il patto mefistofelico tra Morgan e La Vetusta Simona e Gaia sarebbe stata fuori. Ma la vecchia aveva uno sguardo di odio misto a collagene nei confronti di Mika e Elio.....io dormirei preoccupata!
La Pompa aveva cantato benissimo, Fabio sarà eliminato la prossima volta...che senso ha avuto questa manovra?
Comunque la Zia, lo so è esacrabile, si sta preparando per la prossima puntata di X Factor : calze, vestaglione di flanella, tavolinetto di fronte al televisore,  frittatona di cipolle per la quale va pazza, familiare di Peroni gelata e rutto libero! (Grandissimo Fantozzi!)  
Un bacio
La vostra
Zia Abby


Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...