venerdì 8 novembre 2013

E ANDIAMO CON LA TERZA PUNTATA DI X FACTOR!


Buongiorno a tutti, cari lettrici, lettori e fan di Ballando sotto le stelle!
Oggi parliamo ancora di X Factor e chiameremo la terza puntata: "Ve lo avevo detto io!"
Perchè vi chiederete? Perchè le previsioni della Zia si sono tutte, purtroppo, avverate.
L'inizio è stato profetico.
Siccome la puntata era incentrata sulle canzoni degli anni '90 Morgan si è vestito come Bowie nella cover di ALLADIN SANE. Morgan sei sempre sul pezzo! Questo disco è del 1973 e mi devi spiegare cosa cacchio c'entra un omaggio a Bowie col tema gli anni '90!


Ma è inutile chiedere a lui, bisogna rivolgersi a chi gli procura il metadone!
Il primo ospite è il famoso (?) John Newman, un cantante che è primo in classifica in UK e questo la dice lunga sulla crisi dei nostri tempi perchè dal vivo il cantante ha la stessa potenza vocale di Viola Valentino. Quando si è buttato a terra ho sperato in una frattura, ma non ho avuto fortuna!
La Zia capisce che la puntata butta male, un po' come il processo di Meredith per Sollecito, ma tant'è!
La mia paura è che i giudici, come per Gaia, Fabio e Aba possano fare dei danni scegliendo canzoni poco adatte o impostando un "percorso" a cazzo (cosa che a turno stan facendo tutti!)
Si comincia : recensioni in due righe ( bastano; oh se bastano!)

APE ESCAPE: Simona Ventura li lascia fare, solo che questa volta la voce del front old man fa spaventosamente "Karaoke" e il giochino è rotto come le nostre palle. Sempre uguali qualsiasi cosa cantino!
FABIO:  canta anche lui una canzone bellissima e la canta bene tanto che la Zia lo vota. Finalmente sembra un cantante. Elio ci voleva tanto?
GAIA: una canzone dei Pretenders, ancora una cosa troppo lontana dalle sue corde e dalle sue qualità. E' come farla cantare in retromarcia. Mika la stai distruggendo.
ALAN: Sicuro di aver capito che basta fare la faccina un po' cattiva per passare il turno fa un errore fondamentale non invocando i suoi figli e un futuro migliore per loro. La Zia telefona a Sky; chiede se si può votare contro di lui. Chiede anche l'indirizzo di casa di Alan per andare a deriderlo quando arriverà la ma viene a sapere che ci sono già 8 pullman pronti con la stessa destinazione e intenzione!!! Spacciato!
VALENTINA: non è un mistero che non mi sia mai piaciuta, ma prima la stimavo perchè ha comunque una bella voce. Ora no; Mika la sta distruggendo non centrando le scelte! Deleterio il vestito afro-cafo! 
MICHELE: la canzone è una di quelle dei Blu vertigo; quindi non la conosce nessuno. Lui è bravo ma la sua fama da ragazzo alternativo e diverso mi pare immeritata per le scelte fatte un po' a cazzo!
In ballottaggio va ALAN! MADDAI!

                                  Morgan sta facendo, pagato da Sky, quello che da uno psicologo pagherebbe per fare!

Seconda Manche.
ABA: Canta una canzone di Annie Lennox. Come voler fare dello sterrato di montagna con una Panda a gomme sgonfie. Elio macheccazzo le fai cantare? Il paragone è improponibile! Tommasini, rimasto all'epoca dei primi video degli Alunni del Sole, fa una coreografia degna di una puntata di Tempesta d'amore; patetica. Morgan lo fa "giustamente" notare, suggerisce ad Aba di rifiutarsi se non è convinta. Aba sa quanto le donne possano essere vendicative, se osasse criticare Tommasini probabilmente questi le piscerebbe nel fard!!!
ANDREA: canta una canzone bellissima di Peter Gabriel. Lo fa anche molto bene, ha mezzi e personalità, è originale. E' criticato ma assieme a Violetta è il solo di cui sono sicura della finale!
VIOLETTA: fresca, brava, originale, una boccata di ossigeno. La bellissima canzone dei CURE è resa ancora più leggera, una meraviglia (e siccome è molto giovane non è ancora al massimo!) La amo!


STREET CLERKS: Simona Ventura voleva ribadire che di muisca non ne capisce una beata fava. Ci è riuscita facendogli cantare Britney Spears. Gli SC cantano come se fosse una canzone d'autore, senza un briciolo di ironia! Oh mama!
LA POMPA: Mika le fa cantare una canzone da discoteca forse ignorando che ogni volta che un cantante l'ha fatto a X Factor è stato eliminato. Non andrà così , lei è brava e piace, ma la canzone è inutile!
Dopo il veleno sparso, giustamente, sulla performance di ABA questa va in ballottaggio con Alan. Ma è come picchiare un bambino cieco. Aba si sarebbe salvata anche ruttando con un boccale di birra in mano!
Io sto per partire per Parma vorrei essere la prima a lapidare Alan; ma prima voglio sottolineare una cosa INCREDIBILE che ho notato nella trasmissione quotidiana di X Factor. Sia Mika che Morgan ( lui era dal parrucchiere a farsi il colore rosso per la seratona Bowie!) non si sono presentati in tempo per le ultime prove, fondamentali per i ragazzi! E' questa la trasmissione che vuole aitarli? Lo fanno così?
E' uno schifo non c'è nessuna professionalità!
La vostra
Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...