venerdì 5 aprile 2013

LA QUINTA PUNTATA DI THE VOICE of Italy!
-ovvero: dancing with tears in my eyes!-

                                              Bello il nuovo logo con le macchie di sangue delle BATTLES! NO?

Buongiorno a tutti cari lettori e spettatori di The Voice,
abbiamo aperto -come i più musicalmente dotti avranno intuito- con una citazione dei grandissimi Ultravox attribuibile più alle condizioni dell'Italia -e ai continui episodi di follia di Beppe Grillo- che alla puntata della trasmissione di RAI 2 che anche ieri ha avuto una audience di circa 3.700.000 spettatori.
Ma andiamo al sodo, come mi dice sempre Palo Alto ravanandomi tutta. Siamo arrivati al secondo momento della trasmissione, The Battles ( le battaglie...mi sembra strano che in TV traducano alla lettera quando un film come "Olympus has fallen" viene tradotto : Attacco al potere. Vabbeh.


I 64 cantanti selezionati ( un po' troppi e un po' a cazzo ogni tanto) ora si scontrano in 32 matchs uno contro l'altro all'interno della propria squadra. I Coach, forse frastornati dalle luci del varietà stanno facendo scelte a capocchia mettendo uno contro l'altro due fortissimi o due scarsi o due lesbiche. Mah
In ogni caso la prima delle impressioni è che, a differenza di X Factor, dove i coach cercavano di personalizzare i brani scelti per i proprio artisti, qui il cantare su degli arrangiamenti uguali -o quasi- all'originale amplifichi l'effetto KARAOKE!
Difetto forte sul quale, secondo me, dovrebbero intervenire immediatamente gli autori.
(vedete che me ne intendo, non sparo mica sempre e solo cacate eh!)
VENIAMO ALLA GARA!
1) Il primo scontro lo vince giustamente Stefania che si è caratterizzata per l'ampio sorriso interiore e per il fatto che sembrava al suo funerale. Come voce però è più variegata rispetto all'altra che tornerà immeditamente nell'oblio. Scelta giusta della Carrà.
2) Due maschi uno contro l'altro. Perde Savio, quello più grasso e dalla voce più bella. Non si è dimenato abbastanza. Vince Danny, quello che ha solo messo mestiere e giogioneggia di più. Ahi ahi Pelù scelta sbagliata.
3) Terzo match e primo enorme effetto KARAOKE. Questo scontro si farà ricordare per la bruttezza di entrambi i vestiti drappeggiati indossati dalle due sciagurate. Vince alla grande Jessica che sbaraglia l'altra sia per la nefandezza del vestito rosso e nero ( Franco Tamburino Style!) che per qualità vocali. Unico scontro impari!
4) Due ragazzine di cui una lesbica vestita come un netturbino e l'altra con la voce impostata da soprano e vestita come una vecchia Zia che dispensa consigli ( oh mama il mio ritratto) Entrambe non significative. Vince la peggiore. Doppio errore di Noemi: la vincitrice è vecchia dentro e fuori e la canzone era vocalmente inadatta ad entrambe.


5) Matteo contro Daniele. Vince quello bravo ( Matteo) contro uno troppo abbronzato, troppo ciuffettato e troppo permaloso ( perdere è sempre difficile, ma mostrarsi umili lo è di più specie per le persone maleducate e ignoranti!). Matteo andrà lontano è bravo; non deborda, è molto duttile. Brava la Carrà.

Finiamo qui le battaglie. SEGNALAZIONI.
LA CARRA' deve stare attenta se le tolgono la possibilità di pronunciare FANTASTICO e MERAVIGLIOSA sarà costretta a stare zitta. E' un po' l'effetto : Mi sei arrivata/o della Ventura di tempo fa!
IL PRESENTATORE ( è talmente tanto insignificante che non mi ricordo come si chiama) sembra molto più bravo di prima. Quindi ora fa solo cagare!
Per altre cattiverie continuate a leggermi.
Un bacio
La vostra
Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...