martedì 24 luglio 2012

SIAMO UN POPOLO DI MERDA!

Buongiorno a tutti cari amici,
oggi sono serenamente incazzata e volevo usare il mio blog per chiedermi e chedervi se noi italiani siamo poi questa meraviglia del creato, simpatici, aperti, leali e culturalmente avanzati.
La riflessione mi è venuta a causa del mio viaggio di ieri che partendo da Monza mi ha portata a Modena.
Il primo trasferimento treno Monza-Milano centrale. Timbro il biglietto e salgo. Nessun controllo dei biglietti sino alla centrale. Treno sporco e vecchio ma vista l'ora ( 10.27) ci si poteva sedere. Altre volte , in settimana, ho sempre fatto il viaggio in piedi perchè chi va in centrale ha solamente un treno ogni ora!
Stazione centrale di Milano. Il treno è in orario e salgo. Visto che mancano 20 minuti alla partenza riesco anche a sedermi. Inutile parlare dei bagni già intasati di carta , sporchi e senza acqua. Mi siedo e come sempre, su di un regionale, mi trovo essendo di pelle bianca, cristiana e italiana una minoranza e l'effetto è straniante. Il biglietto da Milano a Modena ora costa 14,45 ed è stato aumentato di un circa euro.
Il treno fa una corsa ogni due ore per cui è sempre pieno.


Una coppia di cinesi di fianco a me parla ad alta voce al telefono per circa mezz'ora ( avete mai notato che gli stranieri parlano al telefono in continuazione ed ad un livello di voce che potrebbero farsi sentire chiaramente anche senza il mobile se indirizzassero la voce nella giusta direzione?). Una altra coppia di cinesi ha un ragazzino che urla ininterrottamente a voce tanto alta che da fastidio a me che sono 10 posti più avanti. Ma nessuno dice niente. Non per cortesia ma perchè facciamo finta che vada tutto bene, non si sa mai come può reagire la gente. A metà percorso una cinese con la faccia da pesce palla e una minigonna ad altezza tube si mette a chiacchierare al telefono finchè non scendo , sempre a voce tanto alta da dar fastidio.
Parla velocissima e sa solo dio cosà avrà da dire. Ah dimenticavo in 2 ore e 20 minuti di percorso nessuno è venuto a controllare i biglietti. Sarò mica solo io la scema che l'ha fatto e timbrato? Il sospetto viene.
Prendo due autobus a modena x arrivare. Sul secondo salgono ed escono persone e non una, a parte me, ha timbrato il biglietto. La tessera è elettronica perciò mi chiedo non si potrebbe fare come a londra dove il bigliettaio vede passare e timbrare e controlla, uno ad uno, tutti quelli che salgono?


Mi chiedo, non potrebbe essere che tutti i biglietti che ho fatto oggi costano di più perchè nessuno paga salendo? Mah. Ad ogni modo mi alzo indignata e chiedo al signore due posti davanti a me se per cortesia può togliere la scarpa sul posto a sedere e lui ( invero con una faccia da disturbato psichiatrico) mi dice che si era messo così per riposare la gamba. Gli chiedo se anche la scarpa era stanca e doveva riposare sul sedile anche lei. L'umore è nero e velenoso.
Conclusione. A Milano il 19 % della popolazione è straniera. La previsione è che nel 2020 un Milanese su 4 sarà straniero. Esistono studi e previsioni sull'impatto di questa immigrazione selvaggia di cui i nostri politici non sembrano accorgersi?
Me lo chiedo perchè in altri paesi, con una popolazione meno di merda e pecorona di noi, forse se lo chiedono e agiscono di conseguenza. Perchè l'emigrante ha diritto di cercare un domani migliore per se e per la sua famiglia ma mi chiedo se la visione di frotte di giovani di colore sani e robusti che tampinano le donne sole davanti alla esselunga chiedendo l'elemosina dell'euro del carrello sia costruttivo, se sia giusto che siano qui vista la nostra condizione economica , della disoccupazione dell'Italia oggi. Io me lo chiedo rischiando di passare per razzista ( proprio io....) Voi?
La vostra
Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...