giovedì 5 luglio 2012

GUIDA AL WEEKEND DELLA ZIA ABBY.

Cari i miei lettori,
lo so a voi l'arrivo di un nuovo weekend spaventa perchè le ferie sono ancora lontane o peggio le avete già fatte ( non è vero Eros?). Ad ogni modo per alleviare l'angoscia chi meglio di una Zia che non ci pensa proprio a non regalarvi consigli non richiesti? 
Ecco quindi la nuova guida al  secondo week end di Luglio 2012
.


 
Che film vi consiglio per questo week end :
Al cinema non c'è molto questa settimana. Io vi consiglio, se lo avete perso, di recuperare in DVD : Come ammazzare il capo e vivere felici. Con un cast stellare , scritto in maniera serrata e intelligente, estramamente divertente tanto da provocarmi crisi di risate. Ingiustamente di poco successo qui in Italia. Su tutti Jennifer Aniston ( sempre carina, gentile e brava ragazza -in ogni suo film- qui ha una crisi di nervi da maialona infoiata che vale da sola il prezzo del biglietto! ) STRACONSIGLIATO!




Un Album o una canzone che è giusta adesso :
La cosa difficile per chi fa musica è centrare il secondo album, dopo un buon disco di esordio e pochi artisti ci sono riusciti. Pochissimi. Altra cosa impossibile se non sei un fico ( tipo Ligabue e/o Vasco) è riuscire a scrivere begli album e a restare sulla cresta dell'onda. Vedi Bersani, Cristicchi etc. Qui parlo di Fabio Concato che ha conosciuto grandissimo successo in passato ed ora ha fatto un bellissimo album : TUTTO QUA 2012 ma che nessuna radio -colpevolmente- programma . CONSIGLIATISSIMO! ( ascoltate :Se non fosse per la musica.)



Un Libro che vi consiglio :
E' stato un libro di grande successo e questo di solito mi porta a starne lontano. Ma me l'hanno regalato dei cari amici e ho voluto leggerlo: La casa sopra i portici di Carlo Verdone. Devo dire che pur essendo scritto in maniera eufemistica: "elementare" le storie che racconta, le foto, i ricordi dei personaggi citati fanno sì che si legga volentieri e ne rimanga una buona impressione. PIACEVOLE! Ideale per le vacanze.


Una gita da programmare : 
Un picnic col vostro amore, non importa dove. Basta che ci sia un albero per stenderci sotto un bel plaid scozzese. Se riuscite a non avere nessuno vicino è meglio. Potrete mangiare, sfogliare un quotidiano, pensare, facendovi cullare dalle onde avvolgenti e calde del vento. Vedrete; non c'è neanche bisogno di parlarsi e ci si può appisolare abbracciati ascoltando il frinire dei grilli. Lo so c'è il rischio incombente di melassa sentimentale ma penso davvero che il silenzio, la solitudine e la calma riassumano il concetto tanto alla moda di LESS IS MORE!


Un consiglio che mi sento di darvi :
Non aspettate che una persona vi manchi per dirgli, anche a sorpresa -interrompendola- che l'amate o che gli volete un mondo di bene o quanto per voi sia importante!

Buon week end!
La vostra
Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...