lunedì 13 ottobre 2014

MA SIAMO:  a)CINICI  b)SUPERFICIALI  c)DI MERDA?


Cari amici ed amiche, lettori incalliti, seguaci, fans, schiavisti ed attivisti anti gay, la Zia oggi vi vuole parlare di svariati episodi e curiosità che, in questi ultimi giorni, mi hanno fatto pensare che viviamo in un paese allo sfascio.
Nel frattempo non è successo niente che mi abbia fatto cambiare opinione ma guardando Tv e giornali adesso penso che tutto il mondo è paese!


Grand Premio di Formula 1 in Russia. I piloti tutti schierati sulla linea di partenza per un messaggio di solidarietà a Jules Bianchi che ha avuto un terribile incidente la scorsa settimana. La cosa effettivamente non serve a niente e a nessuno se non a farsi vedere per bravi ragazzi sensibili.
Forse bastava non correre in condizioni disperate come quelle, un diluvio! Ma tant'è i diritti TV premevano e bisognava fare la gara.
La cosa bella è che i ricchi Russi sulle ricche tribune -durante la cerimonia-  si facevano i c..zi propri incuranti. L'immagine che ne emergeva era che i piloti schierati fossero un po' dei ricchissimi gladiatori pronti a morire per il pubblico pagante.


La Chiesa e il suo front man Francisco primero un giorno dice una cosa e il giorno dopo il Sinodo ne dice un'altra!  L'ultima è che i Vescovi non trovano una ragione plausibile grazie alla quale la Chiesa potrebbe concedere la comunione ai divorziati! Sentite faccette di merda....ce ne faremo una ragione!
Sarà dura perchè senza comunione in effetti la vita ti cambia, è svilita....ma ce la possiamo fare.
La cosa che ancora mi meraviglia è che in tanti, troppi, possano sperare in un reale segno di apertura alla contemporaneità della vita. Chi comanda nella Chiesa è un gruppo di persone che si sono contraddistinte per anni nell'essere solo dei politici, convinti razzisti e complici di colleghi pedofili. 
Il resto è un tentativo di aggiornare e rendere più umana la loro immagine. Ma è un po' come cercare di dimostrare che Gigi D'Alessio è un artista.



Evasione fiscale in Italia. Il primato spetta ad Avvocati e Medici. MADDAI? Lo scontrino fiscale al bar è una rarità. Ok ce lo avete detto ora magari fate qualcosa veramente per recuperare soldi da AVVOCATI, NOTAI, MEDICI e TASSISTI (che hanno più poteri dei camorristi a quanto pare! Nessuno li ha potuti mai toccare e una corsa di 3 km in città costa come e più di un biglietto ferroviario di 200 km!)







BONO cantante dgli U2 da Fazio in TV in vena di populismo demente -e grazie alla regola che sparare cacate non costa GNENTE- dichiara che "La gente è più forte dei Potenti!" ma si dimentica di citare in che film di fantascienza. Poi aggiunge simpatia e carisma dichiarando che Fazio è Mr. Valium. Dopo la debaclè del disco gratis su APPLE oramai mr Bono è spendibile solo per i matrimoni (Clooney) e trasmissioni buoniste ma soporifere e autocelebranti.

La vostra
Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...