venerdì 13 febbraio 2015

LE ARDUE SCELTE DELLA VITA! 
(la vita è dura e poi si muore!)


Buongiorno carissimi amici ed amiche affezionati alle mie pagine e alle tante c..ate che scrivo.
Come dice un mio amico -che io considero un profeta della JOIE DE VIVRE-:
" La vita è dura... e poi si muore!"
E la vita a volte è davvero dura, ma non dico per i genitori di una neonata che 3 Ospedali rifiutano di accettare e fanno morire (di quello nel momento stesso in cui ce lo dicono i TG ce ne scordiamo come se dimenticare fosse il solo anestetico della nostra esistenza, l'unico sollievo.) NO io parlo delle scelte che ci toccano veramente, ci turbano e cambiano la vita di noi italiani :
Guardo la terza puntata di Sanremo o la nuova di Masterchef?



Non è un dilemma da poco anche perchè io ho un marito che se gli nego la visione della Kermesse Festivaliera poi mi entra in "Sciopero dei sentimenti" e questi son momenti in cui la primavera sta per bussare alle mie porte per farmi sentire donna nel più profondo! (Oh mama sembra un doppiosenso!)


 D'altro canto dopo le prime due puntate -viste entrambe- mi pare logico e dovuto il tentativo di ossigenarsi il sangue con qualcosa che non contenga note musicali (specie se brutte come quelle della LARA FABIAN, Bianca CHICAZZOATZEI e le mille canzoni in gara di Kekko Silvestre dei MODA?...le ha scritte tutte lui?)
La serata poi era quella delle COVER cioè un mischione di belle canzoni (Sanremesi e no) rifatte da grandi artisti (non pervenuti) ma anche da microbi come quasi tutti quelli ascoltati (segnatevi i nomi perchè la metà è destinata a sparire presto annegata nel calderone televisivo che produce solo Talent musicali e nuovi fenomeni che durano l'istante di un singolo). Vedi alla voce Suor Cristina.
 
Ad ogni modo la Zia si è vista Masterchef e l'eliminazione, ingiusta, di due talenti come Maria e Federica (due donne forti e intelligenti) mentre -invece- ancora dobbiamo registrare la presenza in gara di due capre come Arianna e Paolo.




















In effetti, in certi frangenti, Masterchef mostra una preoccupante aderenza al mondo reale. Infatti anche qui non vengono mai riconosciute colpe e meriti. (Un po' come a Schettino -anche se lui è la vera vittima di questo processo perchè -la merda- si sente un "po' morto dentro dopo la tragedia....") Mi riferisco alla prova di squadra dove Arianna ha cotto poco e male la carne rendendola dura e facendo perdere la sua "brigata".
Ti aspetteresti che la bionda mentecatta venisse cacciata dalla cucina; invece -all'italiana- lei fa anche l'offesa; giudica gli altri. Schettino ha preso solo 16 anni per avere tolto la vita e umiliato la memoria a 32 persone;  lei rientra in gara dopo aver causato un disatro e passa il turno.
Com'è italiano anche il format di Masterchef!

Va bene per oggi è tutto.
La vostra Zia Abby





Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...