lunedì 9 febbraio 2015

NOTIZIE AD MINCHIAM!


Buongiorno cari amici ed amiche, interisti euforici, giocatrici di tennis intristite, ragazza sole e italiani arrabbiati, indignati ma cui poi alla fine tutto scivola addosso.
Aprendo i quotidiani questa mattina mi sono subito balzati agli occhi notizie ad minchiam, quelle che ti fanno incazzare e che sono talmente grosse che le potresti definire le notizie John Holmes del giorno.
Il morale già non è alto, i Greci -che hanno più problemi che anima- ci stanno dileggiando e sputtanando, il Papa va a fare una scampagnata coi Rom sudamericani (andrebbe da chiunque pur di parlare Spagnolo, forse anche da Shakira!), Giletti in TV manda affanculo Mario Capanna (una icona storica della sinistra italiania, cioè uno che non ha mai fatto realmente un cazzo per nessuno, un po come Pannella per i diritti delle minoranze; due paladini che non ci meritavamo!)


 Quali altre notizie potrebbero aver turbato l'equilibrio (vabbeh come se io ne avessi uno) della Zia?

1) Il Vescovo Franz-Peter Tebartz-Van Elst (oh mama!) già inquisito nel 2013 dal Papa per spese folli ora viene richiamato in Vaticano e messo in una posizione inventata ma di prestigio (solo i lavoratori del mondo reale vengono licenziati quando fanno cazzate e ne subuiscono le conseguenze!) Perchè era stato cacciato? Aveva richiesto 5,5 milioni di euro per rifare la sua residenza e i costi erano lievitati a 31 milioni (ma c'è da capire 15.00 euro sono serviti solo per l'idromassaggio!)

                                                          Non fa subito venire in mente, anche a voi, la carità Cristiana?

Ma la cosa che veramente fa dire che si tratta di una notizia AD MINCHIAM è che aveva mentito sotto giuramento circa un biglietto aereo di prima classe per recarsi in India in una baraccopoli!
Ah! Franz-Peter aveva evitato il processo patteggiando una pena pecuniaria di 20.000 euro (Credenti, credeteci : La Chiesa è proprio cambiata! Oh se è cambiata!)

2) Grillo fa sempre e ancora notizia. E' andato Alla Fiera dell'elettronica di Las Vegas per mangiare , stupito, dei dolcetti "stampati" da una stampante 3D. E' andato a Las Vegas! La settimana scorsa all'IPER del mio quartiere c'era una promozione sulle stampati 3D. Grillo è sempre sul pezzo.

3) Siccome alla Camera non c'è abbastanza "teatro e teatralità" ieri nella iniziativa "Montecitorio a porte aperte" si è aggiunto il "simpaticissimo" (si capisce che scritto virgolettato vuol dire il contrario?) GIGI PROIETTI. Ha letto testi in romanesco di Trilussa, Belli e Pascarella (boh?). "Il romano lo capiscono tutti, più che un dialetto è considerato una storpiatura dell'italiano!" Un po' come i romani sono una storpiatura degli italiani. (e mi rifesisco ai peggiori chiaramente, quelli dell'arroganza, dell'ignoranza e del potere per cui gli stessi romani e amici di FB gridano all'inciviltà!)


4) Alla Teatro alla SCALA a Milano (parliamo male anche dei nordici!) un sindacato -la Cgil- sta facendo leva sui lavoratori del Teatro più prestigioso del mondo per convincerli a non lavorare l' 1 Maggio (Festa dei lavoratori) che quest'anno coincide con l'apertura (se si farà!) dell'EXPO e quindi avrà risonanza mondiale. Ora va bene tutto ma che si confonda diritti dei lavoratori con questa OCCASIONE è vergognoso! La gente che per essere assunta deve lavorare tutte le domeniche nei supermercati cos'è carne da macello? Il peggio del sindacalismo quando è gestito senza la ragione!

Erano o no notizia AD MINCHIAM?
La vostra Zia Abby


Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...