lunedì 30 dicembre 2013

                             Il 2013 e il 2014.



Cari amici e amiche lettrici,
a velocità supersonica per alcuni, con lentezza per altri, ci ha lasciato un altro anno che ci ha colti poveri e tali ci lascia. Poveri per mancanza di ricchezze e risorse ma anche per mancanza di idee, di futuro e prospettive, ma soprattutto di fiducia e speranze.
Non so cosa si provi oggi ad essere un 14enne, o un ventenne ma di sicuro se questi ragazzi hanno negli occhi solo rancore c'è poco da biasimarli.
Il nostro paese , 20 anni fa, è stato preso in ostaggio da un figuro arricchitosi in una qualche maniera. Tanta gente allora disse, ha fatto bene coi suoi interessi :  facciamolo lavorare.
Il 30 per cento degli italiani lo voterebbe ancora per osteggiare "la sinistra" questo male estremo peggiore di 20 anni si clientelismo, mignottismo e incapacità arrogante.

Per questo mi dico: che popolo di merda che siamo! Badate bene questi che sono oggi al parlamento non sono certo meglio; dai 5 stelle che abbaiano ringhiosi ma non hanno fatto niente, a Mario Monti che ha messo le "carte in regola" sulla nostra pelle, ai Bersani ultimo tentativo dei D'Alema, Finocchiaro e alti burocrati del PD di essere eternamenti gregari e snob; lontani dai veri problemi della gente, ai nuovi destrorsi come i Fratelli d'Italia che nascono a destra per servire Berlusconi, o al NCD che nasce ora sulle ceneri del PDL per non scomparire dalla scena politica e perdere così i numerosi vantaggi e benefici che l'attività politica dona.
Quando si tratta di attività, perchè io ne vedo poca, le solo cose su cui tutti si trovano d'accordo ancora -guarda caso- sono tutte da fare.

Abbiamo un capo dello stato che si è dimostrato arrogante, come e peggio di un Re, o di un vecchio dirigente PCI, se toccato o se messo in discussione. Poi c'è l'altro il "vecchio ricco comico" che fa i suoi "proclami" via web. Perchè non spiega al popolo come mai ha tenuto fermi i sui parlamentari NON FACENDO niente, bloccando tutto? Perchè vuole nuove elezioni per andare al govermo da solo!
Ma non il suo movimento 5 stelle, LUI : BEPPE GRILLO!
Che garanzie di democrazia offre oggi uno che urla e sa solo parlare male degli altri e dice che tutti sbagliano anche quelli che lo hanno votato? Che prove di competenza ha dato finora, che cosa ci fa pensare che non sia un'altro desposta pieno di se stesso? Il rischio c'è.

Poi c'è il governo attuale, che se pure non è stato votato da nessuno, non può certo essere peggio delle giunte Lazio o Piemnonte o Lombardia elette democraticamente con una legge elettorale che -tutti quelli che l'hanno voluta- definiscono ORA una porcata.
Un governo, quello Letta,  che sa cosa deve fare, ma fa altro. Prende tempo e tassa i soliti noti.

E' finito il 2013. Ne è  iniziato un'altro che solo numericamente è diverso. Ma -ricordatevi- la colpa è nostra.
La vostra
Zia abby

N.B. Ero partita con l'idea di scrivere delle persone meravigliose, normali o becere o peggio bastarde ci hanno lasciato nel 2013.
Meravigliose: mi viene in mente Margherita Hack o Don Gallo o Mandela.
Della seconda categoria tutte le persone comuni di cui nessun giornale parlerà mai ma che sono state così importanti per ognuno di noi .
Dei beceri e o bastardi : come Giulio Andreotti, Margaret Thatcher, Hugo Chavez.
Ma potete incasellare come volete quelli che dal 2013 non ci sono più.
,

domenica 22 dicembre 2013

           LIBRI DA NON REGALARE A NATALE!
           -i titoli più ridicoli che ho trovato!-


Buongiorno e buon Natale A TUTTI!
Sabato, girando per Mantova, ho visto un banchetto di Fratelli di Italia e subito di fianco uno dei Lautari che raccolgono le firme contro la droga!... Come contro? Cioè è illegale drogarsi e non lo è stare in un partito di estrema destra che fiancheggia Berlusconi? Mah non ci capirò mai niente!

Ad ogni modo ero in città col mio amore Palo Alto e con un mio amico detto l'Artista. Quest'ultimo come tutti i creativi è un genio ma un po' casinista e doveva ancora comperare dei libri, come regalo.
Sapete che io sono avvelenata coi regali inutili, superflui o -ancora peggio- quelli "simpatici!" cioè solenni cacate che non strappano un sorriso, sono intutili come il Movimento Monti e costano cifre spropositate come una "cena elegante" con l'igienista dentale di turno!


L'altra categoria tossica è quella dei regali fatti a mano che possono spaziare dalla bruttezza delle candele, alle tegole dipinte, a qualsiasi cosa fatta in lana (a me hanno appena regalato due presine rosse, giuro!)

 fino a dei ripugnanti biscottini secchi come le tette di una ottantenne o saponette che profumano di merda di coniglio.
Se regalate questi obrori, per cortesia, mentre li consegnate non dite : "Ti ho fatto un pensierino!" Ma dite la verità: "Mi sei sempre stato/a sui coglioni e questo è quello che ti meriti!" Lo apprezzerei.

Capirete quindi che , se proprio, siete del partito di quelli che i regali sono il Natale! (che schifo!) la scelta dei libri mi sembra un ottimo compromesso.
La Zia però, lo sapete, è una diavoletta e si diverte a trovare quelli brutti brutti o quelli cui la casa editrice ha imposto titoli che confronto una frase di Flavia Vento acquista una logica.
Ecco a voi una rassegna di titoli ambigui, sciocchi o autolesionistici.
(A proposito Natale è la festa della speranza, del sogno del bene sopra il male e della solidarietà e dell'eguaglianza; della giustizia. Insomma concetti adatti a far sentire fuoriposto qualsiasi politico italiano!)




















Mi sono giocata subito la doppietta! Elisa S. Amore ( non sa assolutamente di finto eh?)




















Mah? I quadrifogli di seta.... la costellazione dl cuore....come nonsense avrebbe più pubblico un bel : Non mi dire "Di più!" ( vuoi dirmi "Di più?" No dai!... non dirmi : "Di più!")


Sì e io sulla fronte ci ho scritto Jo Condor!



"Ricordati di tirarlo fuori al momento giusto!" pareva un brutto titolo. Si sa che i ricordi suonano! Beh certo! 

L'Odio lo finisce a borsettate!                                                                                                           



















                                                                                                  Il Best seller più atteso dai Gatti!
























Inutile dire che la prefazione è della Ruby Rubacuori e la introduzione....del Cavaliere!




Buon Natale a Tutti!
La vostra
Zia Abby.

venerdì 20 dicembre 2013

NON POSSO SAPERE TUTTO (Ho solo22 anni!)
Le prime due puntate di Master Chef edizione 3.


Buongiorno care amiche e amici lettori del mio Blog.
Ieri sera mi sono messa di buzzo buono a guardarmi la nuova edizione di Master Chef italia col solito trio di giudici, Cracco, Bastianch e Barbieri.
Tempo fa si era sparsa la voce che Cannavacciulo


avrebbe sostituito Cracco ma penso che sarebbe stato come voler mettere lo strutto al posto dell'Olio d'oliva sull'insalata.
Cannavacciulo, in TV,  ha la stessa valenza della scatoletta di Pinna gialla che ti serve per rimediare con uno spaghetto al Tonno quando in frigo non hai proprio in cazzo di niente! Non ha la perfidia, l'accidia e il presunto fascino di un Cracco che se la tira pensando di essere il bello del Trio. E comunque con Cannavacciulo, probabilmente, avrebbe vinto uno scugnizzo che preparava la pizza coi friarielli!

Prevedibilmente, in queste prime puntate che sono di presentazione dei 100 aspiranti cuochi (precedentemente già selezionati su 16.000 che si sono presentati alle selezioni), c'è stata l'alternanza di casi umani, casi pietosi, madri e figlie, patetici personaggi che si sentono soli, presunti latin lovers con seguito di mature babbione, signore bene in un rush cutaneo, cuochi/maghi (patetici oltre ogni dire) e qualche personaggio normale che viene subito eliminato perchè in una trasmissione da Prime Time, dove le uniche Star sono i 3 cuochi, non interessa nessuno.


C'è stato il piatto -tanto atteso- fatto volare da Bastianich, lo spaghetto sputato, la signora araba cui si è data una seconda chance facendola tornare a casa a bergamo a cucinare (c'è sempre in tutte le edizioni mondiali!), ed infine la stronza di turno che li ha trovati d'accordo sulla eliminazione e che ha fatto incazzare.

Adelheid, che da ora chiameremo la stronzetta bene del nord (onestamente non mi ricordo da dove venisse!), che ha preparato tre tortini personalizzati per i tre Chef.


Interrogata dai giudici la tipa non sapeva con che farina si fanno le Panelle in Sicilia (ceci!), non sapeva di dove era la Burrata (del Sud, ha gridato lei un po' razzisticamente volendo includere anche Tripoli ....credo!) e ignorava altre cose basilari per una persona che se ha già cucinato o si interessa di fornelli ( a parte le filippine che li devono pulire!) non potrebbe ignorare.
Ebbene da perfetta italiana del : non mi hai fatto niente faccia di serpente! la smorfiosetta uscendo ha dichiarato alle telecamere risentita : "Oh io ho solo 22 anni non posso sapere tutto!" Che è la cosa che mi fa incazzare di più al mondo. L'equivalente della risposta della cameriera quando chiedi cosa c'è nella Pizza della casa e  lei risponde : non lo so se vuole vado a chiedere!
Vabbeh, noi italiani siamo così, sfacciati e senza qualità. Ma ci crediamo i migliori e , in questo, lo siamo davvero!
La vostra
Zia Abby

martedì 17 dicembre 2013

QUANTO E' BELLO... SEMBRA FINTO!
L'era di Photoshop.

Buongiorno tenere e teneri rifatti dal vostro chirurgo di fiducia.
Un tempo qualsiasi donna; superata l'età in cui ti importunano perchè sei bella, fresca, appetitosa e hai anche la faccia di una cui non bisogna neanche chiederla perché te la da, era indecisa se fare i tanto chiacchierati "ritocchini" per questione etiche e morali. Oggi evitano tutto ciò non perchè più fiduciose di loro stesse, più fiere e convinte che "essere" è molto più importante che apparire ma perchè non ci sono più soldi.

Spesso diciamo delle frasi che suonano per lo meno strane.... Un po' come le parole di una canzone cantata da Anna Oxa o quando parla Patty Pravo. Capisci che c'è un testo o che emettendo frasi ma pensi sia un fuori sincrono, o un ritardo del satellite.

L'uso di photoshop è oramai imprescindibile per le immagini e in rete si trovano tutti gli errori e orrori che un uso indiscriminato può causare. Qui sotto vedete una foto con una bella modella cui viene tolta una taglia, modellato tutto quello che c'è da modellare e addirittura viene cambiato il colore dei capi che indossa!
Chissà, con queste magie forse a Brunetta potessero mettere una faccia umana!



Sentiamo spesso dire :"Quanto è bello, sembra finto!" senza renderci conto di quanto questo sia...strano.
Guardiamo copertine di riviste dove la Bellucci sembra più giovane, la Loren è levigata come un marmo di carrara e Ornella Muti è talmente ritoccata che prima sembrava sua figlia e ora sua nipote!
Oggi che anche chi è bella si cambia per diventare altro ( ad esempio Nicole Kidman ; nel suo piccolo Sabrina Ferilli o Claudia Gerini ).
Sembra quasi che il "bello" ricreato dal chirurgo voglia assurgere a diventare il bello assoluto.
Un po' la lezione di Agrado in : Tutto su mia madre di P. Almodovar. Da Wikipedia :
"La figura di Agrado assume vita propria ... come icona del vero e della sua ricerca..." infatti pur essendo lei un transessuale ha finalizzando la sua vita al diventare l'essenza stessa della femminilità.

La prima lettura di queste mie note potrebbe essere quella che spesso usiamo frasi fatte e non ne analizziamo i contenuti.
La seconda potrebbe esserre che cerchiamo di essere diversi da quello che siamo senza prendere in considerazione l'importanza di quello che è la nostra unicità.
Ultima è che le donne in televisione hanno tutte le labbra a coniglietto ( come due ali di gabbiano rovesciate) che in natura esistono solo se cominci a succhiare dei chiodi a 15 anni.
Chi vorrebbe baciare e stringere una donna finta se non un finto uomo?
La vostra
Zia Abby



venerdì 13 dicembre 2013

LA FINALE DI X FACTOR 2013. 



Buongiorno a tutti i miei lettori, appassionati di musica e no, schiavi di X Factor e sani di mente.
Ieri sera, come scrive oggi il Corriere della sera, si è conclusa la più spettacolare delle edizioni di X Factor. La più televisiva delle edizioni di sempre. Infatti Sky è stata bravissima a valorizzare un contenuto musicale del tutto inadeguato ( i finalisti di questa edizione-la settima- non lasceranno traccia negli annali della musica).
Infatti in 6 edizioni chi ha veramente detto qualcosa nel panorama musicale? Mengoni 5a edizione, Noemi ( eliminata da Mara Maionchi!), Chiara Galiazzo 6a edizione, Giusy Ferreri 1a edizione ( non ha vinto).

Da giovedì prossimo si passerà ad una altra merce; dopo la musica la cucina. Torna infatti per la terza stagione Master Chef. La spettacolarizzazione del buon cibo? Noooh, un'altro spettacolo fatto sulla pelle dei concorrenti puntando più sui personaggi che sulle loro qualità di cuochi! Infatti della seconda edizione di Master Chef chi aveva voglia di comperare il libro di ricette della odiosa Avvocatessa? Sky punterà tutto sulle gesta dei tre arbitri: le loro crisette di nervi, i loro tormentoni, i piatti che volano, gli strafalcioni di italiano. Ancora una volta Cracco, Barbieri e Bastianich faranno il bello, il buono e il cattivo, ma per gli spettatori di cibo, di cucina, di come migliorare e trarre spunto da quello che si vede non se ne parlerà! E faranno uno spettacolo da Prime Time e da centinaia di migliaia di abbonati con 2 lire!



X Factor un vincitore lo doveva avere. Violetta si è schiatata contro la montagna -con quel benedetto ukulele- proponendosi con una canzone country e scema e non silly, Aba è destinata ai musical avendo una voce impersonale e la tendenza a urlare -come ben si è visto nel duetto con "carta vetrata grossa" Mario Biondi-. Gli Ape Escape faranno tutte le sagre di paese alternative da Napoli in giù e sfido chiunque a ascoltare tre pezzi loro e non trovare, dopo, irresistibilmente attraente l'idea del suicidio. Michele ha vinto perchè piace alle ragazzine. Infatti ieri sera c'erano due fazioni tra le teenager: chi si bagnava per gli One Direction e chi per lui. Ma ascoltare la bella canzone col testo di Tiziano Ferro, -chi ha scritto la musica non è mai stato nominato...sic!- cantanta col piglio di un commesso dell'Upim che ha fretta di chiudere è stata una pena. Interpretare una canzone non è ancora pane per i suoi denti.

Mi chiederete: Ma Zia allora perchè ne parli sfrantegandoci i marroni? Come mai hai visto tutte le puntate come una povera cogliona? Bravi bella domanda, vi facevo più scemi! Perchè Io sono pazza del presentatore dell'anteprima , tale Francesco o Michele Castelnuovo (come l'ha chiamato Matteo Bordone)
 

                                                                                  fa paurissima!

un ex giovane coi capelli di paglia e le orecchie a punta, dall'incerto passato in TV e dallo sguardo sexy, rinfrescante e penetrante come una supposta al mentolo.
Ma chi cazzo è? Chi si è dovuto coprire (o da chi si è dovuto fa coprire) per essere li? Perchè i comitati dei Forconi non l'hanno bloccato quando era ancora sulla vecchia Valassina , impedendogli di arrivare fino al Fila Forum?
Sono domande inquietanti, lo so,  come e più del francese di Berlusconi imparato -forse- leggendo le frasi dei Bas Perugen (made in France!)
Un cordiale saluto dalla vostra
Zia Abby

mercoledì 11 dicembre 2013

NOZZE GAY ....E' UN PROBLEMA PER GLI ETEROSESSUALI? 
DI SICURO E' UNA ARMA PER I POLITICI.


Ieri il nostro Primo MInistro Enrico Letta era al funerale di Nelson Mandela. "La scomparsa di Mandela ha destato forte emozione nel popolo italiano, che nella figura del primo presidente di colore della Repubblica sudafricana ha visto un esempio di generoso impegno in favore dei diritti e delle ragioni dell'integrazione".Lo dice il premier Letta in un messaggio al presidente Zuma. "A questi valori si ispira l'azione che il governo italiano intende perseguire con forza e determinazione!" 


Davvero? Lo stato italiano si sta impegnando a favore dei diritti di tutti? Da quando? Forse ero sotto la doccia e non l'ho sentito. Ma forse sono sotto la doccia da troppi anni, se ogni governo italiano, ogni partito che si è alternato, non ha mai fatto niente per il riconoscimento dei diritti degli omosessuali. Primo fra tutti NON IL DIRITTO DI ADOTTARE BAMBINI PER UNA COPPIA GAY che è un finto problema, ma il diritto per due persone dello stesso sesso di essere considerate un nucleo familiare ( anche se composto da due pipini o da due passerine!) e di poter avere tutti i diritti di fatto che hanno le famiglie eterosessuali.


Ma davvero a Voi importa così tanto sapere se una persona va a letto con un maschio o con una donna? Saranno bene fatti suoi! Questa diversità nei gusti sessuali (che non è una scelta mettetevelo nelle testolina!) vi porta a pensare che allora sia giusto che le persone omosessuali debbano essere PUNITE, non abbiano gli stessi diritti degli altri?
Se sei omosessuale è giusto così?
Ma non si tratta di fare un dispetto ad una persona si tratta di riconoscergli gli stessi diritti di tutti sia che sia NERO, STRANIERO, DONNA, OMOSESSUALE, DOWN o fan di Gigi D'Alessio!

Speriamo che ora, tornato in Italia, il Premier Letta sappia dire e fare qualcosa di simile anche per i diritti negati agli italiani gay perchè si fa presto; in casa dei NERI, a dire che hanno diritto ad essere considerati come gli altri, vorrei pure vedere!
La vostra
mai ipocrita
Zia Abby

venerdì 6 dicembre 2013

SEMIFINALE DI X FACTOR!


Buongiorno teneri italioti,
se avete anche voi fatto notte tarda guardando la semifinale di X Factor ieri sera!
Come la Zia aveva ampiamente previsto Andrea (che potremmo da questo momento definire ne carne ne pesce per le scelte a saltabecco di Morgan) è stato eliminato. Sottolineo ancora una volta la scarsissima professionalità di Morgan (credo dovuta ai suoi problemi di dipendenza da droghe e smisurato ego) poichè non si è presentato alle prove finali dei suoi pupilli e in più ha coperto di merda Andrea quando questi gli ha detto che non aveva cambiato il testo della canzone che al re della Bamba non piaceva.
Andrea sei un ragazzo troppo educato, ogni tanto un vaffanculo dovevi mandarglielo.

Ma voglio prima di ogni cosa fare un elogio e un: Mi siete mancati! ai vecchi presentatori dell'extra Factor Max Novaresi e Brenda Lodigiani; specie quando ho visto -nell'anteprima di X Factor- un coso cotonato con orecchie a punta aprire la puntata, machicazzoè? L'avete visto voi? Ha una parrucca? O è un alano che gli è morto in testa? Aiutatemi ditemi che non ero già ubriaca e che l'avete visto anche voi!

GLI INEDITI.
Come a Sanremo la prima volta che ascolti una canzone ti sembra sempre una merda. Nel nostro caso a ragion veduta specie per le canzoni di Andrea,
di Aba (che guarda caso sono andati al ballottaggio). Le altre si salvano e quella di Michele se cantata da Tiziano Ferro ( quindi non in modo monotono e senza impeto tipico di questo cantante che da simpatico Forrest Gump sembra diventato un deficiente di paese!) sarebbe in classifica ( anche se è una copia, di una copia di una copia di Tiziano). Carina e radiofonica quella di Violetta e abbastanza bella quella degli Ape Escape! Ah una domanda che bandiera hanno usato per avvolgerci il corpo di Violetta? Lo chiedo perchè in un primo tempo ho pensato, stupidamente, che fosse un abito! Bello anche il copridivano elasticizzato -color carne- che hanno messo addosso ad Aba (con abbinate scarpe finto trojona color verde camice operatorio) Tommassini ma compratelo un Glamour o un Vogue di questo secolo e vedi com'è la moda italiana!!!!!!!!!!!!! Minchia! Vogliamo parlare della camicia del povero Andrea con collo e accessori in plastica nera che lo facevano sembrare un partecipante al veglione di Capodanno del primo film di Fantozzi?
Domanda : ma chi si scopa Tommassini per essere ancora li a devastarci gli occhi di pochezza? Fategli fare le coreografie e scegliete un bravo Stylist please!


SECONDA MANCHE dove si dimostra che gli Ape Escape cantano tutto in un unico modo che può essere pure uno stile, ma loro ne hanno uno? Violetta canta da par suo One degli U2 che avrebbe troncato le gambe a chiunque, Aba fa una Tina Turner al 50%, Michele miagola Jimi Hendrix (e non si capisce il motivo di questa scelta!). Ma come già gli allibratori avevano definito in modo inequivocabile dando le quote, i finalisti sono Ape Escape, Michele e Violetta. Aba si aggiunge perchè ci voleva il quarto da eliminare nella finale.

Una menzione speciale merita la  canzone di Morgan che è stata cantata a inizio trasmissione. MINCHIAQUANTOERABRUTTA! Se l'avesse fatta un neomelodico a caso (non mi riferisco a Gigi D'Alessio) sarebbe scattata una Action CLass del Moige e di tutto il pubblico da casa per avere un suntuoso risarcimento!
Se non siete amanti del gossip e non lo avete capito, la canzone prolasso era uno sfogo sentimental giuridico di Morgan su sua figlia ( la nuova ) che ha avuto da una concorrente e X Factor di 2 anni fa e che lui ha ingravidato e ,in seguito, ignorata! Morgan disintossicati seriamente! Diventa un uomo!

Altro da segnalare non c'è se non che la Zia vi farà la cronaca della ultima puntata dal vivo perchè ci andrà!
Un bacione
La vostra
Zia Abby


giovedì 5 dicembre 2013

CNA DI PRATO E DICHIARAZIONI DEL SUO PRESIDENTE DOPO LA TRAGEDIA!

                                             Il Presidente CNA Prato Claudio Bettazzi.

Questa che riporto qui sotto è la trascrizione, parola per parola, di quanto ha dichiarato ieri a SKY ale tg delle 13,20 il Presidente CNA di Prato Claudio Bettazzi dopo l'incendio del capannone a Prato: 

"Le condizioni che si vive all'interno di questi capannoni sono quelle che sono ovviamente sono a rischio. quindi è un po' una tragedia annunciata. Io credo però noi bisogna un po' riflettere sul fatto dei controlli sul meccanismo. Probabilmente c'è qualcosa da cambiare probabilmente però bisogna anche abbinarlo ad un messaggio forte però bisogna anche abbinarlo anche ad un pacchetto di misure di emerzione???? che non possono riguardare la repressione che certamente è importante e indispensabile perchè il colpevole di chi tiene le persone in queste condizioni vanno in qualche maniera puniti ma non tanto per loro per un messaggio in genererale all'interno della comunità che così non possiamo stare!"

In Italia si parla tanto di meritocrazia, qui da quali parti siamo? Un italiano che definire incerto è dire una bugia, un senso della dichiarazione che non si capisce qual'è! Perchè in Italia ci sono episodi come questo che ti fanno incazzare e vergognare e nessuno ne prende atto o lo denuncia?
Una incazzatissima
Zia Abby

mercoledì 4 dicembre 2013

CONSIGLI PER SOPRAVVIVERE AD UN ALTRO WEEKEND!


Cari amici e amiche lettrici,
questo fine settimana si preannuncia ancora assolato ma freddissimo. Sarà dura -per questo- poter uscire e vivere fuori, andare per mercatini, fare lunghe passeggiate o fantastiche fughe in bicicletta ridendo coi capelli al vento come nelle peggiori pubblicità. Toccherà darsi anima e corpo al mio Palo Alto che mi userà per il suo piacere. NON VEDO L'ORA! Ah ah ah ah 

La Zia allora vi da i suoi preziosi -e non richiesti consigli- per vivere un weekend al meglio:

MANGIARE FUORI.
Milano, si sa, fa tendenza e ho notato che  la preoccupante ondata dei ristoranti Japponesi -freddi come il sorriso della De Filippi e cari come il preventivo per il rifacimento della Paola Ferrari della Domenica sportiva  (solo per la prima gettata del collo hanno chiesto 15.000 euri!)- si è esaurita.



Si vede che la gente si è stufata di spendere 50 euri e di uscire da questi angusti ma algidi ristoranti con una fame immutata e una sensazione di leggera presa per il culo.
La Zia ha allora notato l'invasione della tendenza VORREI MA NON POSSO degli All you can eat. Enormi ristoranti gestiti da Cinesi dove si finge di fare cucina japponese con: sushi in gesso; la solita robaccia surgelata dei cinesi e -a tradimento- un polacco che si finge Argentino che gira con degli spiedoni di carne che dovrebbe essere un principio di churrascheria (ma probabilmente sono solo un riciclo di animali spariti dalle strade!)
.
Ma l'ultimo grido qui a Milano sono le Tigelle, piatto povero della tradizione contadina modenese, che alternate allo gnocco fritto (di cui già c'è stata una invasione) fa sì che si possa cenare a base di salumi, lardo e formaggi mandando affanculo in una sera la dieta tisanoreica di 7 giorni.  


SE VOLETE ANDARE AL CINEMA! 
La Zia vi consiglia due films lontanissimi dai fasti dei 50 milioni di euro di incassi di Sole a Catinelle o di mega effetti di THOR o dall'odioso Paolo Ruffini (che trovo simpatico come un ananas nel culo!) :
1) C'era una volta un'estate (delizioso!) Un film sulla estate di un 14enne che ha un patrigno stronzo ( ma bonazzo, Steve Carrell...sempre più appetitoso e fisicato!), una madre come Toni Collette ( sempre con la sua unica espressione sofferente/incredula che ha dal Sesto senso in poi) e che vive il suo passaggio dall'infanzia alla età matura. Il tema non è certo originale ma il film è GODIBILISSIMO!
2) La mafia uccide solo d'estate ( intelligente come il suo autore PIF!) ve lo consiglio a prescindere, PIF che in TV con le Jene sembrava un cretino ha una grandissima personalità e creatività, ha fatto ottima TV su MTV e ora un ottimo film.




UNA RICETTA PER TE. Come non è vero è per te! 
Visto che nel week end c'è tanto tempo libero vi do anche una mia ricetta ESCLUSIVA che ho fatto per la mia amata amica vegan Monica Moki Molteni. Titolo:


TORTA DI FARINA DI CECI, 
PORRI E PATATE (tipo Cecina).

Ingredienti per 4 persone:
  • 100 g di farina di ceci
  • 300 ml di acqua
  • 150 g di porro
  • 400 g di patate
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1 pizzico di sale
  • Cumino un cucchiaino.
Procedimento
Pulite il porro e tagliandolo a rondelle; tagliate le patate a quadratini di 1,5 cm circa. Fate scaldare un po’ d’olio in una padella antiaderente e aggiungete il porro e le patate. Se volete provare un gusto un po' indiano aggiungete un cucchiaino di Cumino in polvere. Fate cuocere per 20 minuti almeno, coperto e comunque finché le patate non siano ben cotte. Se è il caso aggiungete un po’ di acqua. Fate raffreddare bene.
In un contenitore cilindrico, stretto e alto,  mettete la farina di ceci con un pizzico di sale e quattro cucchiai di olio. Aggiungete l’acqua e con un minipimer frullate il tutto fino ad ottenere un composto liscio e privo di grumi. Lasciare riposare il composto il tempo che le patate e il porro si freddino.
Versate ora le patate e i porri in una ciotola di vetro e completate con il composto di farina di ceci. Mescolate bene e versate il tutto in una teglia di 28 cm rivestita di carta forno.
Mettete la teglia a metà altezza nel forno, precedentemente scaldato, per 40-45 minuti a 180 gradi o comunque toglietela quando avrà assunto un bel colore dorato in superfice. 
Servire tiepida


OK è tutto per questa settimana. Potevo fare di più lo so, ma la mia Jacuzzi mi aspetta e se va bene credo mi si romperà e -come l'ultima volta- dovrò richiamare quel tecnico tutto muscoli, voglie e niente cervello....
Speriamo!
Ah ah ah ah ah
la vostra
Zia Abby

lunedì 2 dicembre 2013

LA BELLEZZA, L'ELEGANZA E LO CHIC ITALIANI!


Buongiorno cari amici lettori e amiche lettrici.
Come ogni Lunedì che Dio ci manda ci troviamo ad affrontare una nuova settimana che, visto il clima generale, ci sembra più indigeribile di una puntata di Ballando sotto le stelle e un po' meno di una suocera impicciona!
Il tema della bellezza ci tocca tutti. Chi ne è schiava come me, chi ne è confusa come la Valeria Marini, chi ne è lontana e inconsapevole come Susanna Tamarro o Rosy Bindi (per tutte e due la bellezza potrebbe essere forse, un giorno, di svegliarsi con due grossi coglioni e dare finalmente un senso alla propria vita!)

Uno dei problemi degli italiani è che essendo o maleducati e ignoranti, o di sinistra quindi spocchiosi e saccenti (vedi il buon Cuperlo, l'emanazione dalemiana più fetente di una serie di scorrege conseguenti ad una orgia a base di fagioli) si stanno imbarbarendo arrivando a pensare che il nostro popolo ha sempre l'eleganza nel proprio DNA (espressione odiosa seconda solo a : rimmetersi in gioco!). Però le ultime cose belle fatte da italiani probabilmente le dobbiamo al genio di Leonardo da Vinci e da allora si vive un po' di rendita grazie agli unici omosessuali che si sopportano in italia : gli stilisti!

Proprio queste categorie; architetti, stilisti, designers e artisti dovrebbero produrre arte e bellezza ma spesso, forse adattandosi ad un pubblico che è sceso di livello come ogni programma di Rai 1, smarriscono la strada, sono senza idee o sono scesi a livello di un borgataro che chiama la figlia Jessica e sogna per lei una carroiera da velina o -se proprio le potesse andare strabene- da amante di un 77enne brianzolo schiavo del Viagra.

Mi viene in mente la dichiarazione della zia di una delle ragazzine del giro della prostituzione minorile che era consapevole che la nipote spacciasse, e ci può stare in una famiglia moderna ed eterogenitoriale, ma era scioccata che si prostituisse pure. Forse sperando che una generazione, prima o poi, arrivasse a non esercitare il mestiere di tutte le femmine della famiglia.

Ma tornando al bello, alla eleganza e alla chic, la zia vuol  farvi capire in maniera facile e divertente cosa intende lei per imbarbarimento e diffusione di bruttezza ed ineleganza per vie mediatiche, prime tra tutte la pubblicità. Quelle che seguono sono pagine di pubblicità del settimanale del Corriere della sera di sabato.
L'ineleganza proposta come modello.


































Due fantasie una brutta e l'altra orrenda e una borsa che sembra termica da campeggio. Da notare anche l'orgia di accessori buttati li che tanto le relative licenze fanno comunque guadagnare. Le gambe aperte da: "Avanti un altro!" sono un ulteriore tocco di eleganza.


































Un profumo che sembra alta moda ma che ha un enorme diamente/tappo di plastica che fa Tirana in un attimo. Ma forse è un tributo alla Donatella Versace che oramai è tutta di plastica pure lei.


































La sagra dello swarovsky multicolor per un mortificante effetto baiadera "Cafona subito!"


































Live animalier. Assieme a tutte le campagne di Ralph Lauren (che non fa moda ma pesca negli armadi)  non una semplice citazione degli opulenti anni '80 ma una pagina che sembra di quegli anni. La ricchezza gratuita e sguaiata sbattuta in faccia. Lo slogan è : If you are poor stay at home!


































Titolo: Se questa è moda! L'ineleganza delle "seconda linea" di uno stilista che si distingue per le dosi da starlette di botulino che si fa e la sua totale mancanza di style! "3 orologi è meglio che one!" Da notare la stampa della blusa che fa badante in libera uscita.


































Il sogno estetico di tutte le mogli non scopate; oggetti finto carini, cari come un grammo di cocaina e inutili come la presenza di Formigoni ad un convegno sull'onestà!

Ma volevo concludere con un inno alla eleganza che ancora esiste nei nostro cuori e che ancora alimenta la speranza di una italia migliore dove alberghi sempre la bellezza!


                                                                   Sobria eleganza!


Resistenza sempre!
La vostra
Zia Abby

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...