venerdì 13 dicembre 2013

LA FINALE DI X FACTOR 2013. 



Buongiorno a tutti i miei lettori, appassionati di musica e no, schiavi di X Factor e sani di mente.
Ieri sera, come scrive oggi il Corriere della sera, si è conclusa la più spettacolare delle edizioni di X Factor. La più televisiva delle edizioni di sempre. Infatti Sky è stata bravissima a valorizzare un contenuto musicale del tutto inadeguato ( i finalisti di questa edizione-la settima- non lasceranno traccia negli annali della musica).
Infatti in 6 edizioni chi ha veramente detto qualcosa nel panorama musicale? Mengoni 5a edizione, Noemi ( eliminata da Mara Maionchi!), Chiara Galiazzo 6a edizione, Giusy Ferreri 1a edizione ( non ha vinto).

Da giovedì prossimo si passerà ad una altra merce; dopo la musica la cucina. Torna infatti per la terza stagione Master Chef. La spettacolarizzazione del buon cibo? Noooh, un'altro spettacolo fatto sulla pelle dei concorrenti puntando più sui personaggi che sulle loro qualità di cuochi! Infatti della seconda edizione di Master Chef chi aveva voglia di comperare il libro di ricette della odiosa Avvocatessa? Sky punterà tutto sulle gesta dei tre arbitri: le loro crisette di nervi, i loro tormentoni, i piatti che volano, gli strafalcioni di italiano. Ancora una volta Cracco, Barbieri e Bastianich faranno il bello, il buono e il cattivo, ma per gli spettatori di cibo, di cucina, di come migliorare e trarre spunto da quello che si vede non se ne parlerà! E faranno uno spettacolo da Prime Time e da centinaia di migliaia di abbonati con 2 lire!



X Factor un vincitore lo doveva avere. Violetta si è schiatata contro la montagna -con quel benedetto ukulele- proponendosi con una canzone country e scema e non silly, Aba è destinata ai musical avendo una voce impersonale e la tendenza a urlare -come ben si è visto nel duetto con "carta vetrata grossa" Mario Biondi-. Gli Ape Escape faranno tutte le sagre di paese alternative da Napoli in giù e sfido chiunque a ascoltare tre pezzi loro e non trovare, dopo, irresistibilmente attraente l'idea del suicidio. Michele ha vinto perchè piace alle ragazzine. Infatti ieri sera c'erano due fazioni tra le teenager: chi si bagnava per gli One Direction e chi per lui. Ma ascoltare la bella canzone col testo di Tiziano Ferro, -chi ha scritto la musica non è mai stato nominato...sic!- cantanta col piglio di un commesso dell'Upim che ha fretta di chiudere è stata una pena. Interpretare una canzone non è ancora pane per i suoi denti.

Mi chiederete: Ma Zia allora perchè ne parli sfrantegandoci i marroni? Come mai hai visto tutte le puntate come una povera cogliona? Bravi bella domanda, vi facevo più scemi! Perchè Io sono pazza del presentatore dell'anteprima , tale Francesco o Michele Castelnuovo (come l'ha chiamato Matteo Bordone)
 

                                                                                  fa paurissima!

un ex giovane coi capelli di paglia e le orecchie a punta, dall'incerto passato in TV e dallo sguardo sexy, rinfrescante e penetrante come una supposta al mentolo.
Ma chi cazzo è? Chi si è dovuto coprire (o da chi si è dovuto fa coprire) per essere li? Perchè i comitati dei Forconi non l'hanno bloccato quando era ancora sulla vecchia Valassina , impedendogli di arrivare fino al Fila Forum?
Sono domande inquietanti, lo so,  come e più del francese di Berlusconi imparato -forse- leggendo le frasi dei Bas Perugen (made in France!)
Un cordiale saluto dalla vostra
Zia Abby

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...