giovedì 7 giugno 2012

NON E' CHIC ARRIVARE IN RITARDO A TEATRO
(figuratevi esserlo eternamente!) 


Tempo fa sono andata a teatro a vedere uno spettacolo. Si trattava di Caveman, un "simpatico" monologo basato sull’eterna conflitto causato dalle differenti maniere di vivere e interpretare la vita da parte dei maschi e delle femmine. In tutto questo il “simpaticissimo” attore* ogni volta che ha nominato i gay ha sempre usato l’epiteto  "orecchie di gomma" ( orecchie di gomma è un divertente epiteto in Arzebaigijan e in Guyana, e di sicuro il più simpatico e popolare nello Zambia).
L’inizio dello spettacolo era fissato alle 21.00 per cui io , come il 95 % degli spettatori alle 21.00 eravamo seduti in platea, tutti ai nostri posti. Lo spettacolo è iniziato alle 21.15 e anche dopo la gente ha continuato ad arrivare passando davanti alle persone sedute e interrompendo l’attore.
Beh io sono una persona dolcissima, questo penso che oramai l’abbiate capito, ma vi chiedo non porterebbe anche a voi un infinito sollievo sapere che nei teatri una volta scoccata l'ora di inizio, nessuno possa più entrare?
E per nessuno intendo quei finti agitati omini impomatati e quelle flessuose e improbabili bionde con l'eterno look post adolescenziale anche a 45 anni che gli sculettano un metro dietro.



Per capirsi sono quelli che, mentre voi aspettate da 15 minuti che lo spettacolo inizi, hanno parcheggiano sul marciapiede di fronte ; prendono qualcosa da bere al bar ; fumano una ultima sigaretta  e trovano anche quella manciata di secondi -prima di sedersi- per un ultimo squillo all'amico per dirgli che ora deve proprio spegnere perchè è già dentro il teatro e potrebbe disturbare. Ma perchè usi in condizionale bastardo?
Tu e la tua ignoranza ci date fastidio sempre, ci sprimacciate le balle e ci urticate l'utero! ooooohhh l'ho detta.
Vi domando, non piacerebbe anche a voi se, semplicemente, le maschere dei teatri davanti alle persone arrivate in ritardo gli indicassero l’orologio che indica le 21.15 e la porta inesorabilmente sbarrata?
Tutto questo di certo non renderebbe il nostro mondo un posto migliore ma la mia serata di sicuro lo sarebbe.
Ricordatevi miei cari: mostrarsi educati e gentili è un must, esserlo è a volte faticoso ma ci rende speciali
Un bacio
Vostra
Zia Abby



*Ho usato la sottile arma dell'ironia, non era simpaticissimo. Forse neanche a sua sorella.


Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...