martedì 19 giugno 2012

LE FRASI FATTE E LA SINCERITA'.

Buongiorno a tutti amici e amice,
ieri mattina ero in pasticceria a sorseggiare il mio caffè lungo (che volete è un vizio!) e un croissant ai cereali (cui tolgo col cucchiaino quella specie di melma al miele che si ostinano a metterci dentro, un po' come la fetta di cetriolo nell'hamburger dell'Happy meal) quando ho visto una scena che mi ha fatto riflettere.



Un signore stava pagando e , forse perchè conosceva il pasticciere, si è sentito in dovere di dirgli : "Allora come va?"
"Come vuoi che vada, tiriamo avanti!"ha risposto lui.
"Bisogna!". -fine-
Ho considerato la cosa come una forma verbale di silenzio. Perchè è lampante che non volevano dirsi niente, non c'era nessuna sincerità nel colloquio nè voglia di sapere come , veramente, stessero le cose.
Ma vi chiederete voi la Zia che ci sta a fare? Vi dico io come poteva essere il colloquio se, in preda ad un siero della verità, avessero detto veramente quello che pensavano in quel momento.


"Allora come va?" "Come vuoi che vada? Una merda. Mia moglie, l'isterica che ti ha appena servito il cappuccino, è una puttana, tratta male i clienti e a me ha trapiantato un parrucchino di corna, belle ricce però... è vero che mi stanno bene? Mio figlio, il brufolo con un ragazzo attorno che passa le giornate a smanettare la paystation o il suo pisello, sta aspettando che gli dia 50 euro per togliersi dai coglioni; mia suocera -che vive con noi- è da sola in casa a fare capricci per far impazzire la badante, e mio fratello- che aveva un nuovo lavoro che lo entusiasmava, ora è un pochino giù perchè si è accorto che le palline da ping pong che gli facevano inghiottire prima dei voli dalla Columbia non erano destinate ad uno scambio culturale tra Polisportive! Però mi ha detto che a Poggioreale non si trova male, e ha già stretto tante nuove amicizie....Ma lo sai che, a pensarci bene, l'unica soddisfazione che c'ho è che domani pagherò l'IMU?... Mi chiedi come va?...tiriamo avanti!"
La morale di questa storia? Pensateci voi io ho deciso che voglio essere sincera e , se ci riesco, magari non volgare! Oh io ci provo eh!
La Zia Abby

 

Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...