Da: Il Corriere della Sera.
Cari amici ed amiche, buongiorno. Oggi non ce la faccio a contenere la mia gioia di vivere. Vi chiederete perchè? Beh forse ho esagerato con lo Xanax ma soprattutto perchè ho dato un significato nuovo alla mia vita grazie all'aiuto di un pregevole (è satira!) servizio del Corriere: I dieci utensili da avere in cucina (secondo noi!). Beh voi capite che oggi, con la reputazione di donna che non sa cucinare, non si tira più su neanche un ergastolano dopo 30 anni di cella di isolamento! Masterchef e tutte le varie trasmissioni televisive sulla cucina hanno fatto dei danni!
Un tempo te la potevi cavare se facevi capire al maschio - su cui avevi messo gli occhi - che eri una tale STRAPPONA che confronto la soubrette-show girl- porcaccion: Marysthelle Polanco
era una suora di clausura (beh anche quelle ultimemente fanno più polemiche di Rachida all'Isola!)
Ad ogni modo sapete che io sono generosa per natura e quindi vi voglio rendere edotti sulla qualità e preziosità dei segreti elargitici da Isabella Fantigrossi che ha scritto il pezzo. Lei è "una ragazza piacentina che vive a Milano dai tempi dell'Università e che per mangiare bene ogni tanto torna in Emilia la domenica oppure prova a cucinare ma con risultati altalenanti. Ah ci informa anche che si è iscritta in palestra". Secondo me è una delle 3.897 consulenti di Marino al Comune di Roma!
Ma bando alle ciancie prendere penna e calamaio e notatevi cosa vi occorre VERAMENTE in cucina:
3.Cucchiai di
legno: indispensabili in cucina perchè non graffiano il fondo delle pentole, servono anche a salvare le serate noiose se li usate per giocarci a Shangai.
7.Passaverdura : quante volte abbiamo avuto l'irrefrenabile voglia di fare un minestrone fresco e non l'avevamo?
9.Forbici da cucina : le coppie giovani di solito ne hanno 7 perchè è uno dei regali meno costosi nelle liste di nozze.
Beh non avevo ragione? Una rubrica giovane e moderna come chi l'ha scritta!
La vostra Zia Abby
Nessun commento:
Posta un commento