venerdì 30 agosto 2013

COME TI TRADUCO IL TITOLO DEL FILM!

Buongiorno cari amici,
come avrete forse visto questa settimana mi sono dedicata ai titoli dei libri ( raccogliendo alcuni tra i titoli più stupidi o inutili che potete trovare in libreria). Andrea Storaci ( un pazzo che mi legge, ma anche quando non mi legge....temo!) mi ha suggerito di fare anche questa ricerca, cioè trovare films il cui titolo in italiano sia dettato da le stesso spirito che anima i nostri politici: FARE LE COSE A CAZZO! Detto fatto. Sono solo alcuni. Se vi piace, la ricerca potrebbe continuare. Bacioni dalla vostra Zia Abby!
 


LE CINQUE LEGGENDE. Titolo originale : Rise of the guardians ( L'Ascesa dei guardiani!)



lA MEMORIA DEL CUORE. Titolo originale : THE Vow ( il Voto!)





















Apoteosi! PARADISO AMARO. Titolo originale : THE DESCENDANTS ( I discendenti) e hanno anche cambiato il poster facendo girare Clooney!


HO CERCATO IL TUO NOME. Titolo originale : THE LUCKY ONE ( Il fortunato)


LO SPAVENTAPASSERE. Titolo originale : THE SITTER ( Il baby sitter)

UNA NOTTE DA LEONI 1, 2 E 3. Titolo originale : THE HANGOVER ( I Postumi, Il malessere)

COME AMMAZZARE IL CAPO...E VIVERE FELICI. Titolo originale : HORRIBLE BOSSES




Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...