mercoledì 8 febbraio 2012

ISTRUZIONI DI VIAGGIO.

Cari tutti,
non so come siete arrivati qui ma Dio vi benedica perchè lo avete fatto.
Quali sono i motivi che inducono una donna fresca, bella, intelligente ( ma perfida ) ad aprire un salotto virtuale dove poter elargire al mondo quanto ha appreso e fatto suo ( a livello cognitivo) avendo un unico credo : vivere appieno la sua vita!
Tanta autostima e una volontà indomita di autocelebrazione più che di vero altruismo.
Carini e carine;
in questo spazio apriremo al buon gusto e dichiareremo morto il Bon ton, il buonismo e , se possibile, rucola e aloe vera!
Agiteremo forte la cultura per cotonarla alla radici e farne una nostra, più pratica, più veloce e attinente ai nostri tempi.

Coltiveremo il bello affinchè il brutto che vediamo in giro diventi brutto agli occhi di tutti.
Ci eserciteremo a mettere a punto la non correttezza politica per demarcare il nostro territorio.

I consigli che la Zia Abby ha in serbo per voi spaziano, un po' come il suo girovita ( ho haimè dimenticato la taglia 42), ma sono sapidi come un bel piattino di mortadella a cubetti, una frittatona di cipolle, un panino col la farinata con un buon bicchiere di vino.

Creeremo il nostro decalogo del giusto, del buono, del bello.
Proveremo a rifondare le regole per renderle di più elastiche, per non sentirci mai inadeguati, cialtroni anche quando saremo -consapevolmente- sbracati dentro e fuori.
Suggeriremo scorciatoie e intraprenderemo nuovi sentieri per evitare le trappole che possono trasformare una persona in un mascherone, una poco di buono o una santanchè.

In questi tempi di "less is more" rispolveriamo in nostro "twu is meglio che uan!"
Ah -tra parentesi- cercheremo sempre di usare i vocaboli italiani poichè fa tristezza adottare ogni neologismo anglofono quando da millenni abbiamo parole italiane bellissime che già indicano quelle cose.
Si parte. Tenete caldi i muscoletti.

La vostra
Zia Abby 

Primo suggerimento.
Si parla spesso di cambiare il nostro inno perchè è brutto. Non voglio entrare nel merito. Però provate ad ascoltare l'inno austriaco :
http://www.youtube.com/watch?v=MrZPaI1MrxU&feature=fvwrel
e poi ne parliamo.


Nessun commento:

Posta un commento

IL RITORNO DI BERLUSCONI: UN BRUTTO FILM DELL'ORRORE! C'è qualcuno che vuole ancora vederlo?                Cari amici,  Berl...